Il pescarese Lorenzo Fuschini si laurea campione italiano nei 100 rana
Classe 2007 la giovane promessa ha conquistato il primo gradino del podio nella categoria "Ragazzi" dei campionati italiani in corso al Foro Italico. Per lui anche l'argento nei 200 sempre stile rana
Il giovanissimo Lorenzo Fuschini è campione italiano nei 100 rana per la categoria “Ragazzi”. Pescarese, classe 2007 si è anche laureato vicecampione nei 200 rana ai campionati italiani di categoria in corso al Foro Italico di Roma. A riportare la notizia è l'agenzia Ansa.
Fuschini era appena rientrato dai Giochi olimpici giovanili Eyof 2023 disputati a Maribor (Slovenia), dove aveva conquistato due medaglie d'oro con la nazionale giovanile nelle stesse specialità.
“Sono estremamente soddisfatto del percorso che ha portato Lorenzo a gareggiare prima per la nazionale e poi per il proprio club – dichiara il tecnico della Sds Mattia Trignani - ottenendo questi strepitosi risultati e soprattutto una crescita psicofisica di rilevante importanza, poiché non è assolutamente semplice star lontani da casa quindici giorni e gareggiare in queste due manifestazioni così di alto livello. Lorenzo è un ragazzo estremamente generoso, talentuoso, caparbio, ha dato tutto per la nostra nazionale e per il nostro club. Ho visto davvero in lui una crescita da vero professionista e gli auguro davvero di confrontarsi sempre di più con il nuoto di altissimo livello”, conclude.