rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Penne / piazza Luca da Penne

Notturna Pennese, il 27 luglio si corre per la trentesima edizione

Nove km attraverso la città di Penne: giovani e adulti si sfideranno nella tradizionale gara podistica

Sabato 27 luglio parte la 30esima edizione della Notturna Pennese, manifestazione podistica nazionale di corsa su strada. Nove km attraverso la città di Penne, in provincia di Pescara, alla quale quest'anno verrà affiancato il 2° trofeo giovanile delle regioni per rappresentative regionali cadetti e ragazzi.

La Notturna Pennese è una delle più importanti e tradizionali gare podistiche abruzzesi e si snoderà sul singolare percorso dall’andamento ondulato, ricavato nel centro storico del paese vestino. L’organizzazione è curata dalla società Amatori Podisti Pennesi, in collaborazione con il Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Il ritrovo per tutti i partecipanti alla gara è previsto in piazza Luca da Penne. NOTTURNA_PENNESE2-2

Alle categorie giovanili il compito di inaugurare la gara: ritrovo alle 16.30 con partenze alle 17,30 per la categoria dei ragazzi e alle 18 per quella dei cadetti. Per quanto riguarda la competizione degli adulti il ritrovo è fissato alle 19 con partenza della gara alle 21. La quota di iscrizione è di 5 euro; 9 euro se effettuata il giorno stesso della gara.

Alla manifestazione sono state invitate le selezioni regionali di Emilia Romagna, Lazio, Campania, Marche, Puglia e Umbria, oltre naturalmente all’Abruzzo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notturna Pennese, il 27 luglio si corre per la trentesima edizione

IlPescara è in caricamento