rotate-mobile
Sport

Niente penalizzazione per il Pescara Calcio: la società è stata prosciolta

Arriva una buona notizia da Roma per tutti i tifosi del Pescara Calcio. La Procura Federale ha infatti prosciolto la società Delfino Pescara 1936 riguardo il caso Cappai. Niente penalizzazione in classifica, la nuova dirigenza è stata giudicata totalmente estranea ai fatti

Niente penalizzazione di due punti per il Pescara Calcio. La buona notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, quando la Procura Federale ha prosciolto la società Delfino Pescara 1936 in merito alle irregolarità sull'acquisto del calciatore Cappai.

Non ci sarà quindi la tanto temuta decurtazione di due punti in classifica. Il Pescara resta a quota cinque punti dopo tre giornate di campionato.

Per la Procura, di fatto la società che ha rilevato le quote della Pescara Calcio, la Delfino Pescara 1936 di Caldora e soci, non può essere considerata responsabile in nessu modo dell'accaduto, in quanto l'ex presidente Gerardo Soglia, proprietario della squadra quando è stato sottoscritto il contratto con Cappai, non figura in nessun modo nella nuova società.

In definitiva, l'illecito amministrativo è stato confermato, ma l'unica sanzione applicabile è una inibizione di tre mesi per lo stesso Soglia.

Una vicenda, quindi, che si conclude nel migliore dei modi, e che di fatto chiude definitivamente il triste capitolo della gestione Soglia, che tanti problemi e tante sofferenze ha causato ai tifosi ed alla stessa squadra biancazzurra.

Ora si pensa con più tranquillità alla partita di domenica contro la Valle del Giovenco/ Pescina allo Stadio Adriatico. Una vittoria è indispensabile per restare aggrappati ai primi posti in classifica, anche se ovviamente il campionato è ancora lunghissimo.

Intanto, la Lega ha autorizzato i giocatori del Pescara a scendere in campo con il lutto al braccio per ricordare Luca Crisante, il giovane tifoso di Collecorvino morto tragicamente domenica prima del derby in un incidente stradale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente penalizzazione per il Pescara Calcio: la società è stata prosciolta

IlPescara è in caricamento