rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nasce a Pescara l'associazione "Calciomeeting"

Calciomeeting è una nuova realtà sportiva "made in Pescara". Dall'incontro di alcuni amici da anni impegnati professionalmente in ambito calcistico, è stata infatti costituita un'associazione culturale

Calciomeeting è una nuova realtà sportiva "made in Pescara". Dall'incontro di alcuni amici da anni impegnati professionalmente in ambito calcistico, è stata infatti costituita un'associazione culturale la cui denominazione racchiude finalità e modalità del suo operato: alimentare il dibattito sul gioco del calcio attraverso incontri, forum e ogni opportunità di confronto ed elaborazione di idee. La neonata associazione può già contare sulla collaborazione di diversi associati, tutti in possesso di specifiche competenze ed esperienze maturate nei rispettivi settori di riferimento.

Si va da quello più intimamente connesso agli aspetti tecnico-tattici del gioco del calcio, ad altri quali la medicina sportiva, la psicologia dello sport, il diritto sportivo e quant'altro; professionalità attraverso il cui intervento Calciomeeting intende promuovere e divulgare una cultura del calcio fondata sui valori e sulle specificità dello sport universalmente riconosciuti. Nondimeno, nell’ottica dello sviluppo di un dibattito sempre più ampio e di uno sguardo pluriprospettico sul mondo del calcio, è obiettivo futuro dell'Associazione allargare il più possibile la propria base associativa.

Sono 6 i soci fondatori che hanno dato vita a Calciomeeting: Rossano Di Lello (Presidente), Gabriele Aielli, Roberto Zaramelli, Loris Marcello, Silvano Crisante e Alessandro Tatomir. Per il prestigio e la professionalità che lo contraddistinguono, l’associazione ha voluto conferire la carica di Presidente onorario a Cetteo Di Mascio, allenatore professionista di prima categoria Uefa Pro, laureato in Scienze manageriali dello sport, figura simbolo del calcio giovanile abruzzese per avere favorito la crescita, anche sotto il profilo morale, di numerosi giovani calciatori, attraverso la trasmissione dei più nobili valori dello sport.

Calciomeeting.it è un territorio virtuale di incontro e confronto a disposizione di quanti vogliano partecipare attivamente al dibattito. Online sono pubblicate notizie, interviste e articoli suddivisi per aree tematiche (medicina e psicologia dello sport, tecnica e tattica, fisioterapia, diritto sportivo, metodologia dello sport). Attraverso un modulo di contatto, il sito offre la possibilità di suggerire agli autori degli articoli pubblicati ulteriori spunti di discussione. Una rubrica è riservata all’opinione di Cetteo Di Mascio, che si esprime su tematiche sportive d’attualità o proposte dai lettori.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Pescara l'associazione "Calciomeeting"

IlPescara è in caricamento