rotate-mobile
Sport Tocco da casauria

È morto il runner Antonio Bucci, correva per una squadra di Tocco da Casauria

Purtroppo, secondo quanto confermato dai carabinieri, si tratterebbe di un gesto volontario: l'atleta si sarebbe sparato con un fucile regolarmente detenuto. Ignoti i motivi, anche perché nelle vicinanze non sono stati trovati biglietti

È morto il runner Antonio Bucci, che correva per una squadra di Tocco da Casauria: la Tocco Runners. L'uomo aveva 42 anni ed era originario di Fossacesia.

Come riporta Chieti Today, il corpo esanime del podista è stato rinvenuto stamane dai carabinieri di Ortona in un campo alle spalle della palestra che Bucci frequentava abitualmente, in contrada Sterpari. A lanciare l'allarme è stato un passante.

Purtroppo, secondo quanto confermato dai militari dell'Arma, si tratterebbe di un gesto volontario: l'atleta si sarebbe sparato con un fucile regolarmente detenuto. Ignoti i motivi, anche perché nelle vicinanze non sono stati trovati biglietti. La salma è stata restituita alla famiglia al termine dell'ispezione cadaverica.

Bucci, che avrebbe compiuto 43 anni nel prossimo mese di giugno, è stato uno dei podisti più noti d'Abruzzo. Con le sue fatiche si era guadagnato il soprannome di ‘keniano’. La Tocco Runners lo ha ricordato con questo messaggio: "Ti porteremo sempre nei nostri cuori", mentre il vicepresidente Ferdinando Lattanzio lo ha indicato come “un campione di sport e di umiltà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto il runner Antonio Bucci, correva per una squadra di Tocco da Casauria

IlPescara è in caricamento