rotate-mobile
Sport

Morte Marco Simoncelli, il cordoglio dell'abruzzese Andrea Iannone

La tragica morte di Marco Simoncelli, pilota di MotoGp rimasto coinvolto in un terribile incidente durante il Gp di Sepang, ha scosso anche il pilota abruzzese Andrea Iannone, che lo conosceva bene

La tragica morte di Marco Simoncelli, pilota di MotoGp rimasto coinvolto in un terribile incidente durante il Gp di Sepang, ha scosso anche il pilota abruzzese Andrea Iannone, che lo conosceva bene.

Iannone, che attualmente corre per la Speed Master dove sta ottenendo ottimi risultati,  ha espresso cordoglio per la morte del pilota romagnolo: "Questa è una giornata terribile per la famiglia del Motomondiale. Perdiamo un amico, un gran pilota con cui molti di noi Italiani hanno iniziato la carriera nel mondo dei motori. Sono dispiaciuto e non credo di poter trovare le parole giuste per esprimere questo dolore. Sono vicino alla sua famiglia e a tutto il team. Marco, non ti dimenticherò”.

Simoncelli è caduto da solo durante il secondo giro e la moto lo ha trascinato verso il centro della pista, dove è stato inesorabilmente travolto da Colin Edwards, anch'egli caduto che ha riportato una lussazione alla spalla, e in parte da Valentino Rossi, che è riuscito però ad evitare la caduta andando a finire nell'erba.

Subito sono intervenuti i soccorsi della pista; Simoncelli era già privo di coscienza. E' stato subito trasportato in ospedale ma i tentativi di rianimarlo e salvargli la vita sono stati inutili: alle 16,56 ora locale di Sepang è stato dichiarato morto.

VIDEO DELL'INCIDENTE DI SIMONCELLI

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Marco Simoncelli, il cordoglio dell'abruzzese Andrea Iannone

IlPescara è in caricamento