rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Memorial Andrea Sestili: alle Naiadi vince la Bustino

Nel nome dello sport e del divertimento si è conclusa con successo la quinta edizione del Memorial Andrea Sestili tenutosi alle Naiadi, in omaggio alla memoria del giovane pallanuotista prematuramente scomparso

Nel nome dello sport e del divertimento si è conclusa con successo la quinta edizione del Memorial Andrea Sestili tenutosi alle Naiadi, in omaggio alla memoria del giovane pallanuotista prematuramente scomparso.

In prima posizione si è classificata la Bustino, seconda la Rari Nantes Roma, terzi gli Amici di Andrea. Ma il risultato agonistico è solo un piacevole accessorio, il vero senso della manifestazione è ricordare un giovane atleta innamorato di questo sport. Certo, durante le partite come è normale che sia non sono mancati gli sfottò e un pizzico di agonismo, ma fortunatamente si tratta di un mega-ritrovo tra amici accomunati dall'unico fine che è fare sport. Gli amici storici di Andrea Sestili si sono impegnati in modo esemplare per organizzazione questa edizione, in primis Giampiero Lattanzio e Tommaso Cianfrone. Il quale ha dichiarato ''Non dimenticheremo mai Andrea.

Ecco il vero significato dello sport, essere uniti sia nel bene sia nel male. A livello organizzativo, poi, credo sia andato tutto bene, stiamo crescendo sempre di più e già pensiamo al prossimo anno”.

I vincitori sono stati guidati da Franco Di Fulvio, vecchia gloria della pallanuoto per aver militato con la mitica Sisley a cavallo degli anni ottanta e novanta: “Un vero piacere per me stare qui alle Naiadi, in un impianto straordinariamente bello e con tanti vecchi amici con i quali ho condiviso pagine indelebili della mia vita''. Filippo Sestili, fratello di Andrea in conclusione del torneo si è detto commosso per il rinnovarsi di questa iniziativa che tiene in vita la memoria di Andrea e per questo ha espresso il proprio ringraziamento agli organizzatori e a tutti i presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Andrea Sestili: alle Naiadi vince la Bustino

IlPescara è in caricamento