rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Cappelle sul tavo

Quattro ragazzi di Cappelle sul Tavo protagonisti nel Rally di Grecia 2019 [FOTO]

Hanno partecipato Mattia Di Sabatino e Davide De Angelis su un nuovissimo prototipo Mitsubishi Pajero v8 5.7cc, e Giuseppe De Angelis e Marco Giammarino alla guida di un Mitsubishi Pajero 3.2 t2

Due equipaggi abruzzesi protagonisti al Rally di Grecia Off Road 2019 che si è tenuta dal 6 al 9 giugno.
In gara, su oltre 500 chilometri di prove speciali vicino a Kastoria, c'erano infatti anche quattro ragazzi di Cappelle sul Tavo.

In una delle competizioni internazionali più suggestive, valida per l’ East European Championship, hanno partecipato Mattia Di Sabatino e Davide De Angelis su un nuovissimo prototipo Mitsubishi Pajero v8 5.7cc, e Giuseppe De Angelis e Marco Giammarino alla guida di un Mitsubishi Pajero 3.2 t2.

Quattro ragazzi di Cappelle sul Tavo, uniti da una storica amicizia e dalla passione per gli sterrati, che si sono preparati per mesi per poter affrontare questa impegnativa competizione che vanta oltre 500km di prove speciali.
L’equipaggio di Mattia e Davide ha pagato il prezzo della “gioventù” del prototipo ed è stato costretto ad abbandonare la competizione per dei problemi tecnici all’auto, mentre Giuseppe e Marco hanno disputato tutte le 6 tappe dei 4 giorni di gara. 

Questo quanto raccontano di questa esperienza:

«Dopo la rottura del manicotto della turbina al 20esimo km della prima tappa, rimediata con fantasia con una bottiglietta in plastica e delle fascette che avevamo a bordo, che hanno scongiurato il ritiro, abbiamo proseguito con estrema concentrazione verso quello che era il nostro principale obiettivo: terminare il Rally».

E così è stato, fino a salire sul secondo gradino del podio nella loro categoria e sesti assoluti tra le auto in gara.

«Ci siamo presi i nostri rischi», dice Giuseppe, «ci siamo divertiti e siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato - Questa competizione ci ha dato oltretutto modo di conoscere persone eccezionali, con cui abbiamo condiviso bei momenti di sport».

Rally di Grecia 2019 ragazzi Cappelle sul Tavo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro ragazzi di Cappelle sul Tavo protagonisti nel Rally di Grecia 2019 [FOTO]

IlPescara è in caricamento