Primi punti in classifica per Mattia Bucci, promessa del kart italiano

La seconda prova del campionato italiano ACI Karting ha confermato il buon inizio di stagione del pilota di Catignano, entrato in zona punti nella categoria X30 Junior

Dopo il soddisfacente esordio in terra di Sicilia, il team Newman Motorsport si è trasferito a Sarno dove domenica scorsa, 30 agosto, Mattia Bucci è tornato al volante del suo kart 125cc.
Il giovanissimo driver, assistito dalla Minardi Management, ha terminato una gara fatta di sorpassi e rimonte, nonostante la sessione di prove caratterizzata da comportamenti scorretti di alcuni antagonisti successivamente sanzionati, ma che lo hanno costretto a partire dalla nona fila in griglia.

Giunto al traguardo finale in decima posizione assoluta, Bucci entra prepotentemente in zona punti, pur avendo il rammarico di non aver centrato un piazzamento migliore per via di una penalità di 5 secondi dovuta al distacco dello spoiler anteriore. Il pilota di Catignano è già proiettato con la mente all'appuntamento di Siena che si terrà dall'11 al 13 settembre. A capo della sua scuderia, come sempre, ci sarà il manager Andrea Pedrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

  • Tragedia nel Pescarese, pensionato rimasto vedovo si toglie la vita

  • Oddo dopo l'esonero dal Pescara cita Pirandello

Torna su
IlPescara è in caricamento