rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Sport

Oddo, ritorno in grande stile: l'ex biancazzurro è il nuovo allenatore dell'Udinese

E' ufficiale: Massimo Oddo è il nuovo tecnico dei friulani. Queste le sue prime parole: "L'Udinese è un club che ha ambizioni. Stimo Delneri, lo ringrazio per il lavoro svolto". Dopo la presentazione alla stampa, il pescarese ha diretto il primo allenamento

Massimo Oddo torna ad allenare, e lo fa rientrando nel mondo del calcio dalla porta principale. Pur non avendo, infatti, mai vinto sul campo una gara in Serie A durante la scorsa stagione sulla panchina del Pescara, l'ormai ex allenatore biancazzurro subentra a Gigi Del Neri alla guida dell'Udinese.

Lo ha reso noto la stessa società friulana con un comunicato. Oddo è stato presentato in conferenza stampa oggi pomeriggio alla Dacia Arena di Udine e subito dopo ha iniziato a dirigere il primo allenamento al Bruseschi.

"Sono molto felice di questa opportunità - ha dichiarato - Al di là della contentezza per avere una grande chance in serie A, questa è una società che ha ambizioni".

Con il ritorno di Oddo nel massimo campionato si infoltisce ulteriormente la colonia di abruzzesi alla guida di squadre importanti, dopo Marco Giampaolo alla Sampdoria ed Eusebio Di Francesco alla Roma, senza contare gli ex biancazzurri Bucchi, Sarri, Nicola e Gasperini. Il neotecnico dell'Udinese ha anche rivolto un pensiero a Delneri:

"Quando le cose non vanno bene non è colpa sempre e solo di un allenatore, ma è il primo a pagare. E' una cosa che può succedere a tutti. Lo stimo moltissimo. Lo ringrazio per quello che troverò, per il suo lavoro".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oddo, ritorno in grande stile: l'ex biancazzurro è il nuovo allenatore dell'Udinese

IlPescara è in caricamento