rotate-mobile
Sport

Maratona a Pescara con Vivicittà 2013: orari e strade chiuse

Domani 7 aprile torna a Pescara l'appuntamento con Vivicittà 2013, la maratona che far scendere in strada quasi 1.500 atleti, ragazzi e cittadini fra gara e passeggiata non competitiva

Torna domani 7 aprile a Pescara l'appuntamento con Vivicittà 2013, la maratona promossa dalla A.S.D. Farnese Vini e dalla Uisp che invaderà il centro cittadino arrivando fino a Porta Nuova, con la gara agonistica, la passeggiata non competitiva e la gara riservata ai bambini e ragazzi.

Già alle 8 scatterà la chiusura della maxi isola pedonale voluta dall'amministrazione comunale, da Cavour, a nord, via Caravaggio e corso Vittorio Emanuele a ovest, piazza della Marina, via Da Vestea e via Vespucci a sud, senza direttrici aperte nel mezzo.

La chiusura sarà attiva fino alle 13. "La partenza della gara è prevista alle 10.30: la gara non competitiva  si snoderà su 6 chilometri; la gara podistica agonistica-competitiva proseguirà invece per 12 chilometri, con 2 giri da 6 chilometri, con il seguente percorso: la partenza è prevista in via Nicola Fabrizi, all’incrocio con piazza Salotto-corso Umberto, poi via Gobetti, via Paolucci, bretella del ponte dell’asse attrezzato, piazza della Marina, via Andrea Doria, lungomare Cristoforo Colombo, sino alla prima rotonda all’altezza di via Vespucci, quindi ritorno indietro in viale Papa Giovanni XXIII, con attraversamento del ponte del mare, lungomare Matteotti, viale della Riviera nord, via Leopoldo Muzii, viale Regina Margherita ed arrivo" ha detto l'assessore Fiorilli.

Tutte le strade saranno chiuse dalle 8 alle 13, mentre alle 9,30 inizieranno le gare giovanili per fasce d'età, dai 0 a 15 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona a Pescara con Vivicittà 2013: orari e strade chiuse

IlPescara è in caricamento