rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Dramma alla Maratona Dannunziana: muore un 84enne

Duilio Fornarola, 84 anni, podista di Atessa, è morto questa mattina per un malore a pochi passi dal traguardo della Maratona Dannunziana. Trasportato in ospedale, alle 13 il suo cuore ha smesso di battere

Tragedia questa mattina negli ultimi istanti della Maratona Dannunziana. Duilio Fornarola, 84 anni, podista di Atessa, è morto infatti per un malore a pochi passi dal traguardo. Trasportato in ospedale, alle 13 il suo cuore ha smesso di battere.

Il sindaco Marco Alessandrini, l'assessore allo Sport Giuliano Diodati e tutta la Giunta Comunale di Pescara hanno emesso, al riguardo, la seguente nota: “Abbiamo sperato fino all'ultimo che il cuore di Duilo Fornarola riprendesse il suo normale battito. Un uomo determinato e gioviale, animato da una passione grandissima per lo sport, che lo ha portato a correre per tutto l'Abruzzo, fino, oggi, a Pescara per una maratona in cui era conosciuto e acclamato. Un grazie ai soccorsi che si sono attivati subito e a tutti gli addetti alle emergenze che tempestivamente hanno prestato il primo soccorso, li abbiamo visti tentare il possibile perché il destino dell'atleta e amico fosse diverso. Dal momento del malore, in pieno accordo con gli organizzatori della Maratona Dannunziana, abbiamo sospeso ogni cerimonia di premiazione. Oggi la città si stringe al lutto che improvvisamente ha colpito la famiglia di Duilio Fornarola, agli amici, al club dei Lupi d'Abruzzo di Atessa di cui lui era motore e riferimento, per tributargli un ultimo e sentito abbraccio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma alla Maratona Dannunziana: muore un 84enne

IlPescara è in caricamento