rotate-mobile
Sport

Maratona Dannunziana 2021, vince Luigi Del Buono [FOTO]

È lui a essersi aggiudicato la 21esima edizione che si è corsa oggi (3 ottobre) in città. Il podista è, tra l'altro, campione mondiale master dei 3000 siepi

È Luigi Del Buono il vincitore della 21esima edizione della Maratona Dannunziana di Pescara, che si è corsa oggi (3 ottobre) in città. Il podista è, tra l'altro, campione mondiale master dei 3000 siepi. La premiazione finale ha visto la presenza anche del sindaco Carlo Masci e dell'assessore comunale allo sport, Patrizia Martelli. Quest'ultima ha elogiato la determinazione degli organizzatori, facendo affidamento sulle proprie forze e sulla sinergia istituzionale per mettere annualmente in cantiere un evento che ha già una straordinaria risonanza nazionale, catalizzando l’attenzione degli sportivi e della gente comune.

Alla gara hanno partecipato atleti di tutte le età, compreso Gabriele D'Alanno, un 82enne che avrebbe voluto correre la mezza maratona in 1 ora e 40' ma si è dovuto accontentare di un tempo più lento. Questa edizione della Maratona D’Annunziana ha voluto farsi portavoce della prevenzione e della ricerca grazie alla Lega Italiana Lotta ai Tumori e alla Isav, con il loro messaggio di sensibilizzazione per prevenire i tumori e far fronte alle malattie neurodegenerative.

Luigi Del Buono vincitore della 21esima edizione della Maratona Dannunziana

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona Dannunziana 2021, vince Luigi Del Buono [FOTO]

IlPescara è in caricamento