rotate-mobile
Sport Stadio / Viale Pepe, 41

Il manto erboso dello Stadio Cornacchia è il migliore d’Italia per la Serie B

Pescara miglior manto erboso d'Italia del campionato cadetto. La soddisfazione dell'assessore allo sport Giuliano Diodati: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento da parte della Lega, pronti a lavorare per migliorare ancora”

Quello dello Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia è il miglior manto in erba naturale di tutto il campionato cadetto, un’affermazione che si concretizzerà in un vero e proprio premio per la gestione del campo di cui si occupa il settore Sport del Comune di Pescara.

Prima Pescara, dunque, seguita da Frosinone, Salerno ed Empoli. Il primato affiora dalle votazioni promosse dalla Lega B che ha pubblicato sul suo sito Internet due classifiche distinte, una per i campi naturali/misti e una per quelli artificiali.

A giudicare lo stato dei campi è stata una commissione composta da capitani, allenatori, produttori televisivi e dall’agronomo della Lega. L’assessore allo Sport, Giuliano Diodati, esprime soddisfazione:

“Non possiamo che essere felici di questo risultato, che riassume l’impegno dell’Amministrazione in tal senso e gli sforzi della struttura comunale a cui va il nostro pieno ringraziamento. Si tratta di un riconoscimento che mette insieme forma e sostanza, prevede infatti un vero e proprio premio anche finanziario, sul cui impiego saremo lieti di decidere insieme alla Pescara Calcio, affinché possa essere reinvestito sul campo, perché il primato resti e la qualità del nostro verde cresca anche nello sport, cosa che fa onore alla città, alla squadra e a chi se ne occupa quotidianamente 365 giorni l’anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il manto erboso dello Stadio Cornacchia è il migliore d’Italia per la Serie B

IlPescara è in caricamento