rotate-mobile
Sport

Ironman 2014 al via con Brooke di "Beautiful"

Start ufficiale della quarta edizione di Ironman 70.3 Italy, che domani vivrà la sua giornata clou. Attesi in città più di 2.000 atleti. Ci sarà anche Brooke di "Beautiful"

Start ufficiale della quarta edizione di Ironman 70.3 Italy, che domani vivrà la sua giornata clou. Attesi in città più di 2.000 atleti. Ieri in conferenza stampa il ceo di Ironman Europe, Middle East e South Africa, Thomas Dieckhoff, ha ringraziato per l'ospitalità raccontando come Ironman 70.3 Italy sia cresciuto sempre più negli anni, diventando uno degli eventi più importanti del circuito europeo.

A conferma di questi importanti passi avanti, il tedesco ha annunciato la volontà del brand pallinato di investire sulla città, magari con un Ironman full distance: la gara di triathlon più dura e appassionante che esista. Inutile dire che una "promozione" del genere sarebbe per Pescara un traguardo importante e un'opportunità preziosa da non mancare.

La parola, poi, è passata al race director Uwe Weigert, che ha annunciato alcune modifiche del percorso nuoto, che garantiranno la massima sicurezza degli atleti in condizioni di mare mosso, ed elogia il caratteristico percorso bike abruzzese, uno dei pochi ad attraversare costa, colline e montagne.

Dallo staff Ironman, i riflettori si sono spostati sui due beniamini della città: gli atleti Pro Alessandro Degasperi, determinato a concludere la gara davanti a tutti gli altri, e Daniel Fontana (già vincitore in passato di Ironman), che ha detto di sentirsi come una sorta di Maradona pescarese.

C'E' ANCHE BROOKE - Ciliegina sulla torta è stata la star della soap opera "Beautiful", Katherine Kelly Lang, meglio nota come Brooke, che ha raccontato di aver scoperto di recente il triathlon e di esserne rimasta folgorata. Quello pescarese sarà il suo terzo Ironman e dalla sua parte ha l'affetto del numeroso pubblico femminile.

Ieri la giornata inaugurale è stata conclusa da una gara tutta al femminile, Iron Girl, che ha visto partecipare oltre 150 donne di ogni fascia di età.

E' arrivata prima di tutte Antonella Faiola, che per completare i 6 km del percorso ha impiegato 25 minuti. Sarà lei l'ospite d'onore della festa inaugurale, organizzata in spiaggia in collaborazione con Red Bull.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ironman 2014 al via con Brooke di "Beautiful"

IlPescara è in caricamento