rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Inaugurata la nuova sede del circolo velico "La Scuffia" [FOTO]

All'evento, tenutosi nel weekend, hanno preso parte il presidente della commissione ambiente Ivo Petrelli, il presidente del consiglio regionale Sospiri e il sindaco Masci. Circa 200 soci e 32 allievi della scuola velica per un'importante realtà cittadina

Inaugurata la nuova sede del circolo velico "La Scuffia". All'evento, tenutosi nel weekend, hanno preso parte il presidente della commissione ambiente Ivo Petrelli, il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri e il sindaco Carlo Masci. Circa 200 soci e 32 allievi della scuola velica per un'importante realtà cittadina all’interno del porto turistico Marina di Pescara. 

“Il circolo velico ‘La Scuffia’ - hanno detto Petrelli, Sospiri e Masci - guarda al futuro e alza le vele verso una nuova stagione di iniziative ed eventi, pensando con coraggio al post-Covid, quando anche dallo sport dovrà arrivare un messaggio di rinascita e di ripartenza”.

Presieduto da Marco Bovani, il circolo si è dotato di spazi su due livelli in modo da assicurare il necessario distanziamento sociale, un'aula didattica, spogliatoi per uomini, donne e disabili, e poi un terrazzo esterno che si presta a ogni genere di iniziativa. Senza dimenticare gli ambiti esterni attrezzati per la scuola di vela.

Per Petrelli, Sospiri e Masci “il dato straordinario è sicuramente l’entusiasmo con cui il circolo ‘La Scuffia’ ha portato avanti il proprio progetto di crescita associazionistica, educativa, formativa e anche strutturale. L’emergenza pandemica non ha scalfito la forza di volontà di professionisti e appassionati del settore che hanno continuato a lavorare in questi mesi per dotarsi di spazi nuovi e soprattutto consoni e adeguati alle attività sportive e aggregative che si vogliono portare avanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova sede del circolo velico "La Scuffia" [FOTO]

IlPescara è in caricamento