Inaugurata la Scuola Calcio "Giuseppe Chiavaroli" a Loreto Aprutino
Il settore giovanile della S.S. Lauretum, in collaborazione con l’As Loreto Aprutino calcio a 5 e col patrocinio del Comune di Loreto, ha dato il via oggi al nuovo anno sportivo della scuola calcio. Un'unica scuola, intitolata a Giusepope Chiavaroli, per le due società

Presenti al campo i dirigenti delle due società, gli allenatori del settore giovanile e tanti ragazzi che andranno a costituire l’ossatura della nuova scuola calcio.
La cerimonia è cominciata con la presentazione di Orlando D’Angelo, giornalista e rappresentante dell’associazione culturale Giuseppe Chiavaroli, Sergio Acconciamessa, che ha parlato in qualità di responsabile del settore giovanile della Lauretum, Tommaso Chiavaroli, padre di Giuseppe, e responsabile tecnico della scuola calcio aprutina e il sindaco di Loreto Bruno Passeri.
Quest’anno, come detto sopra, parte la collaborazione tra calcio a 11 e calcio a 5, i ragazzi cominceranno il percorso sportivo e a mano a mano che andranno avanti con gli anni avranno la possibilità di capire se sono più adatti all’uno o all’altro sport. Sempre nell’ambito di questa collaborazione, la scuola calcio potrà usufruire del palatenda e delle strutture del calcio a 5.
La cerimonia è stata molto partecipata e, solo in questa prima giornata, si è arrivati alla cifra record di 180 iscrizioni; è stata mostrata la targa ufficiale con cui la scuola calcio viene intitolata a Chiavaroli e la divisa ufficiale dei ragazzi del settore giovanile. Nel corso dell’evento, l’associazione culturale “Giuseppe Chiavaroli” ha donato alla famiglia del giovane calciatore scomparso uno striscione con la fotografia di Giuseppe e la scritta “Scuola calcio Giuseppe Chiavaroli”.
La cerimonia è terminata con un piccolo buffet offerto dalle società sportive ai genitori dei neo iscritti alla scuola calcio.