rotate-mobile
Sport

Il pescarese Celeste Sailing Team premiato da Estra Spa per le buone azioni nello sport

La squadra di Pescara è una delle 5 realtà premiate

C'è anche il Celeste Sailing Team Asd tra i 5 vincitori della chiamata ad agire "Le buone notizie dello sport".
A organizzare il premio "Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie", giunto alla quarta edizione, è Estra Spa, multiutility del settore energia che da anni è impegnata a sostenere la pratica sportiva.

Si tratta di un riconoscimento economico dedicato alle associazioni che quotidianamente si impegnano per valorizzare la funzione educativa dello sport e che gode del patrocinio del Coni Nazionale e del Cip Nazionale.

Nelle regioni Abruzzo, Marche, Molise, Toscana e Umbria, che da sempre vedono una forte connessione tra Estra e il territorio, l’azienda ha deciso di premiare e supportare quelle realtà che, attraverso il proprio operato, sottolineano il ruolo dello sport come strumento di responsabilità sociale e di inclusione attraverso cui attuare azioni concrete a sostegno del territorio e della vita di comunità. Hanno partecipato 89 società, (10 dall’Abruzzo, 11 dalle Marche, 12 dal Molise, 48 dalla Toscana e 8 dall’Umbria), un ottimo successo come primo anno, considerando anche le difficoltà avute dalle società negli ultimi due anni a causa della pandemia e di una ripresa delle attività complessa e stentata.

Il 7 settembre ultimo scorso si è riunita la giuria composta dai presidenti dei Coni delle cinque regioni, da Ussi e da Estra SpA e sono stati proclamati i vincitori e in Abruzzo è risultato il Celeste Sailing Team Asd. Molti i progetti interessanti e la giuria ha faticato a scegliere i vincitori. «Ho ritenuto di segnalare alla Giuria del premio il progetto di Celeste Sailing Team ASD in considerazione del numero di ragazzi coinvolti, della durata dell'iniziativa, nonché del carattere innovativo dell'attività, che unisce sport, sociale e ecologia. Mi complimento, comunque, con tutti i progetti per la qualità degli stessi», dice Enzo Imbastaro, presidente del comitato regionale Abruzzo del Coni. 

«È un onore essere stati scelti per questo premio», fanno sapere dal Celeste Sailing Team, «per noi è come vivere una seconda emozione dopo quella provata nel corso del nostro progetto “Vela per il sociale”. La nostra soddisfazione maggiore è stata quella di aver letto nello sguardo di decine di bambini lo stupore e la meraviglia per ciò che abbiamo potuto loro offrire per la prima volta. Grazie a Estra che tiene conto di questi valori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pescarese Celeste Sailing Team premiato da Estra Spa per le buone azioni nello sport

IlPescara è in caricamento