rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Pescara pronto per l'esordio con il Rimini

Numerosi i tagliandi emessi per il primo posticipo della stagione 2009/10. Superati i 4000 abbonamenti: la società nel caso di risultato positivo spera nelle 5000 tessere. Intanto Cuccureddu prepara la formazione che affronterà il Rimini

Il Pescara si appresta ad ospitare il retrocesso Rimini che non concederà nulla alla formazione di mister Cuccureddu.

La convinzione arriva dalle parole di Mister Melotti che dopo il lavoro svolto durante la settimana appena trascorsa vede i suoi ragazzi pronti ad affrontare il blasone Pescara. Propria quest'ultima avrà un uomo in più in campo: i sostenitori.

I tagliandi per assistere alla gara in posticipo stanno andando letteralmente a ruba e lo spettacolo, almeno sugli spalti non mancherà di certo. L'aria che si respira in riva all'Adriatico è di serenità, ma allo stesso tempo c'è la consapevolezza fra i ragazzi di Cuccureddu che le squadre e le gara rispettivamente da affrontare e da disputare saranno ostiche e dure, per tanto la concentrazione non dovrà mai affievolirsi nel proseguo del campionato.

In casa Pescara sembra essere certo l'esordio dell'estremo difensore Prisco che a parere del mister ha una condizione migliore rispetto al neo-acquisto Pinna che nelle gara amichevole contro il Catania e in quelle di Coppa Italia ha subito due gol sui quali si potrebbe sindacare sulla sua impeccabilità. In difesa dovrebbe essere riconfermata la stessa disposizione di coppa contro il Fano. Il discorso vale anche per il centrocampo fatte salve le defezioni dell'ultimo minuto.

Per l'attacco, invece lo schieramento sarà presumibilmente diverso: il giovane Verratti impegnato come punta contro il Fano dovrebbe essere schierato come centrocampista avanzato. Per la possibile formazione che mister Cuccureddu potrebbe schierare non si hanno ancora notizie, mentre mister Melotti ha già comunicato i propri giocatori con un'elevata probabilità che l'ex di turno, Davide Matteini, non sia disponibile per la gara.

Rimini

Portieri
PUGLIESI, TORNAGHI
Difensori
BACCIN, BRIGHI, CATACCHINI, ISCHIA, LEBRAN, RINALDI, VITIELLO
Centrocampisti
CARDINALE, D'ANTONI, GIACOMINI, MARCHI A., TEMPERINO
Attaccanti
DI PIAZZA, DOCENTE, LONGOBARDI, MARCHI M., MATTEINI, PIGNATARO

La partita sarà trasmessa da RaiSport Più. Arbitrerà la gara il signor Bagalini di Fermo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pescara pronto per l'esordio con il Rimini

IlPescara è in caricamento