rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Montesilvano

Il 9 Luglio "Torneo dei quartieri" a Montesilvano

Il "Torneo dei quartieri" è giunto alla sua quinta edizione, presentata ieri presso la sala consiliare del Comune di Montesilvano. Otto i quartieri di Montesilvano che parteciperanno alla competizione calcistica

Lo sport in cui tutti si cimenteranno è il Calcio ad undici. Il torneo avrà come inizio il 9 Luglio presso il campo sportivo di Via Ugo Foscolo e vedrà la partecipazione di 8 quartieri di Montesilvano. Testimonial della manifestazione il campione del mondo, Massimo Oddo, che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione. 

Per il Sindaco di Mattia la peculiarità di questo torneo è che si rinnova ogni anno pur mantenendo la tipicità che da sempre lo contraddistingue e cioè la capacità di mantenere viva la cittadinanza e di favorire l'aggregazione sociale.

L'Assessore con delega allo sport Enea D’Alonzo ha spiegato che ogni squadra può avere un gruppo di 20 giocatori di cui solo 2 possono essere di Montesilvano. Per l’assessore Stefania Di Nicola l’evento rappresenta “un lodevole strumento per continuare a dare linfa vitale a quelle che sono le nostre origini, le nostre radici, date dai quartieri stessi”. Chiusura affidata al presidente della commissione dei lavori pubblici, Daniele Scorrano che ha annunciato, una volta superato lo scoglio del bilancio, “una incisiva azione di recupero di spazi per lo sport”.  

Per Massimo Oddo invece si tratta di un torneo che ogni anno ricontar un successo sempre maggiore ed aggiunge: “sono cittadino di Montesilvano, avrei tutti i titoli per prendere parte al torneo” e conclude con una promessa "Farò il possibile per essere presente alla finale del 22 luglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 9 Luglio "Torneo dei quartieri" a Montesilvano

IlPescara è in caricamento