rotate-mobile
Sport

I MIGLIORI DEL MONDO ALL’ARNOLD LUNN WORLD CUP FINAL 2013

Attesi a Campo Felice, gli italiani Antonio Moriconi e Matteo Maria Orsini. Finalmente sabato mattina a Campo Felice si alza il sipario sulla Finale della FIS – CIT Arnold Lunn World Cup ovvero sia la Coppa del Mondo Cittadini.

Attesi a Campo Felice, gli italiani Antonio Moriconi e Matteo Maria Orsini.
Finalmente sabato mattina a Campo Felice si alza il sipario sulla Finale della FIS – CIT Arnold Lunn World Cup ovvero sia la Coppa del Mondo Cittadini. Tutto è pronto nella località abruzzese per accogliere nel migliore dei modi gli atleti della categoria Cittadini che si daranno battaglia nei due Slalom Giganti, uno sabato e l’altro domenica, che si correranno sulla Pista del Sagittario. Non era mai accaduto in precedenza che un evento di così grande richiamo si disputasse in una località del Centro Italia.
Questo sarà un battessimo importante per il comprensorio sciistico di Campo Felice, ormai pronto ad ospitare gare di livello nazionale e internazionale, infatti dopo la Finale di Coppa del Mondo, si disputeranno i Campionati Italiani FISIP di Sci Alpino e i Campionati Italiani Children 2013. Tutto questo entusiasmo si manifesta nelle parole di Andrea Lallini, AD della Campo Felice S.p.A.: “Siamo veramente orgogliosi di ospitare eventi come questi, infatti negli ultimi abbiamo investito molto sulla sicurezza e sulla predisposizione delle nostre strutture per l’attività agonistica nazionale ed internazionale - che ha inoltre aggiunto - il binomio tra noi e lo Sci Club Orsello si è ormai consolidato, diventando sinonimo di altissima qualità organizzativa”.
Nella classifica per nazioni l’Italia (3939 punti) ambisce al bis, dopo lo splendido successo dello scorso anno, infatti i nostri atleti si presentano all’ultimo atto dell’ Arnold World Cup con 620 punti di vantaggio sull’Austria (3319), rappresentata da Florian Fiedler in campo maschile e Claudia Hoerbinger nel femminile.
Tra i protagonisti più attesi, riflettori puntati sul neo campione italiano di slalom della categoria Cittadini Antonio Moriconi, promettentissimo sciatore di Guarcino (FR) vincitore della prova tricolore di Piancavallo dell’8 marzo. Figlio del tecnico federale Gianni Moriconi, Antonio difende i colori del blasonato Sci Club Monti Ernici, ed è l’ennesimo talento sfornato dal Comitato Regionale Lazio Sardegna.
Da citare, anche l’altro azzurro, Matteo Maria Orsini (classe ’89) dello SC Courmayeur Monte Bianco, che con i suoi 187 punti si contenderà il Titolo mondiale di categoria con i due atleti che lo precedono, l’austriaco Fiedler (250) e il tedesco Buynder (182).
La premiazione ufficiale FIS della Coppa del Mondo 2013 si terrà alle ore 17:00 di Sabato 16 Marzo presso il Comune di Rocca di Cambio, partner ufficiale dell’evento insieme alla Campo Felice S.p.A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I MIGLIORI DEL MONDO ALL’ARNOLD LUNN WORLD CUP FINAL 2013

IlPescara è in caricamento