rotate-mobile
Sport

Giro del Mediterraneo in tandem: sosta e incontro a Pescara

Ieri mattina la coppia di spagnoli Luis Garcia Cuadri e Mercedes Vallejo Marquez, che sta compiendo il giro dei paesi del Mediterraneo in tandem, ha fatto una sosta a Pescara ed è stata accolta in Comune

Ieri mattina la coppia di spagnoli Luis Garcia Cuadri e Mercedes Vallejo Marquez, che sta compiendo il giro dei paesi del Mediterraneo in tandem, ha fatto una sosta a Pescara ed è stata accolta in Comune.

La coppia ha già percorso oltre 7.000 km e necessitava di sistemare il tandem. I due sono partiti a febbraio da Siviglia.

In Comune sono stati accolti da vicesindaco e assessore Fiorilli e da Alessandro Ricci, che cura il progetto "Borracce di Poesia".

Abbiamo scelto di fermarci a Pescara - hanno commentato Luis e Mercedes - su suggerimento di Lello Sforza, dell'ufficio stampa Fiab-Federazione italiana amici della bicicletta -. Ci ha consigliato Pescara come punto di riferimento dove trovare un buon negozio di bici per le riparazioni necessarie e come città da vedere perchè ha una mobilità urbana in bicicletta in continua crescita. E in effetti siamo rimasti stupiti dalle tante bici incontrate”. hanno detto i due spagnoli, che hanno parlato di una città interessante e con un'impronta europea, e si augurano che le piste ciclabili possano sempre aumentare in città..

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro del Mediterraneo in tandem: sosta e incontro a Pescara

IlPescara è in caricamento