rotate-mobile
Sport Popoli

Il Giro d'Italia passa anche per Popoli: tutti in attesa della carovana rosa

Venerdì 13 maggio, in occasione della tappa Sulmona-Foligno, la corsa interesserà anche il pescarese, con il primo accesso previsto intorno alle ore 12,09 e l'uscita dell'ultimo concorrente dal territorio provinciale alle ore 12,36

Sta per approdare anche in Abruzzo la 99^ edizione del Giro d'Italia, partito ieri con la prima tappa italiana, da Catanzaro a Praia a Mare, dopo l'apertura in Olanda.

La carovana rosa giungerà nella nostra regione giovedì 12 maggio, con l'arrivo a Roccaraso, ma tutti i riflettori - soprattutto per quanto riguarda la nostra provincia - sono puntati sulla 7^ tappa della celebre gara ciclistica: la Sulmona-Foligno.

In quell'occasione, infatti, venerdì 13 maggio la corsa interesserà anche il pescarese, percorrendo il territorio del Comune di Popoli, con il primo accesso previsto intorno alle ore 12,09 e l’uscita dell’ultimo concorrente dal territorio provinciale alle ore 12,36.

Il transito della gara sarà preceduto dalla carovana pubblicitaria, composta da non meno di 80 automezzi. La Prefettura di Pescara, in relazione all’evento, ha emesso ordinanza con la quale viene disposta la chiusura del transito veicolare sulla viabilità interessata al percorso.

La sospensione della circolazione, da ordinanza, durerà sino al tempo strettamente necessario al transito dell’ultimo concorrente ritenuto in gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia passa anche per Popoli: tutti in attesa della carovana rosa

IlPescara è in caricamento