rotate-mobile
Sport Manoppello

Giro d'Italia: Quintana vince la tappa Montenero di Bisaccia-Blockhaus

Il colombiano, che conquista anche la maglia rosa, ha staccato tutti lasciando Nibali a un minuto di distanza. La carovana è partita stamane dal Molise per poi passare subito in Abruzzo. Durata totale del percorso: 149 km

E' Nairo Quintana il vincitore della 9a tappa del Giro d'Italia, che si è corsa oggi in Abruzzo. Il colombiano, che conquista anche la maglia rosa, ha staccato tutti lasciando Nibali a un minuto di distanza. La carovana è partita dal Molise (per la precisione, da Montenero di Bisaccia) per poi passare subito in Abruzzo fino ad arrivare al Blockhaus, dove c'era il traguardo. Durata totale del percorso: 149 km. 

Superate sia la costa dei trabocchi che Francavilla al Mare, i corridori hanno lasciato il litorale per attraversare Chieti. La corsa ha poi abbandonato la Statale 5 per raggiungere Lettomanoppello e Manoppello (da dove questa mattina è partita una pedalata amatoriale alla quale ha partecipato l'ex campione Francesco Moser). Subito dopo Roccamonice è iniziata la salita finale di 13,6 km, su strada stretta e con numerosi tornanti. L'arrivo è avvenuto in Località Mamma Rosa, Petroro, intorno alle 17.

LA CLASSIFICA - CLICCA SU "CONTINUA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia: Quintana vince la tappa Montenero di Bisaccia-Blockhaus

IlPescara è in caricamento