rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Giro d’Italia nel pescarese, la carovana rosa approderà dalle nostre parti il 14 maggio 2017

La tappa abruzzese potrà contare su un finanziamento di oltre 1.3 milioni per lavori sulle strade. D'Alfonso: "Coglieremo l'opportunità per mostrare le bellezze della nostra regione e insedieremo una segnaletica stradale di qualità"

La tappa abruzzese del Giro d’Italia 2017 potrà contare su un finanziamento di 1 milione e 280mila euro dal Cipe (deliberazione n. 57 del 1° dicembre scorso) per lavori straordinari di messa in sicurezza e sistemazione delle strade interessate, oltre a un supplemento di risorse pari a 100mila euro stanziato dalla Regione per la segnaletica orizzontale e verticale. E’ quanto emerso questa mattina nel corso di un incontro svoltosi a Pescara tra il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e il dirigente del settore Viabilità della Provincia di Pescara Paolo D’Incecco.

La corsa più famosa del ciclismo nazionale toccherà l’Abruzzo domenica 14 maggio: la tappa partirà da Montenero di Bisaccia (CB), in Molise, poi entrerà sul territorio regionale da San Salvo e percorrerà tutta la costa fino a Francavilla al mare, dove il tracciato svolterà all’interno passando per i Comuni di Chieti, Manoppello, Lettomanoppello, Scafa, San Valentino, Abbateggio, Roccamorice e infine il Block haus (1.674 metri slm) per complessivi 139 km.

Coglieremo l’opportunità data dall’enorme visibilità del Giro d’Italia – ha commentato D’Alfonso – per mostrare le bellezze della nostra regione. Insedieremo una segnaletica stradale di qualità, che faccia riferimento ai luoghi-faro del territorio quali la basilica del Volto Santo a Manoppello e il giacimento turistico di Passolanciano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia nel pescarese, la carovana rosa approderà dalle nostre parti il 14 maggio 2017

IlPescara è in caricamento