rotate-mobile
Sport

Il Giro torna nel pescarese: previsti tanti eventi collaterali per far risplendere l'Abruzzo

Presentata la tappa Montenero di Bisaccia-Blockhaus della 100esima edizione del Giro d'Italia, in programma la prossima domenica 14 maggio. L'assessore Di Matteo: "Una straordinaria vetrina promozionale per promuovere il territorio"

La carovana rosa arriverà domenica 14 maggio: sarà uno dei momenti clou dell'intera competizione. Con il Blockhaus (l'arrivo sarà a 1665 metri di altitudine poiché il tratto finale non è raggiungibile) che sarà la fine di una tappa che unirà in un abbraccio ideale Costa dei Trabocchi e Parco nazionale della Maiella.

Tanti gli eventi collaterali al Giro d’Italia. Sabato 13 maggio, alle ore 11, presso la piazzetta della torre medievale di Roccamorice ci sarà l'inaugurazione del monumento dedicato a Eddy Merckx e l'intitolazione della salita di Roccamorice, che sarà percorsa dalla carovana rosa, al campione belga; in serata è previsto il concerto dell'orchestra femminile del Mediterraneo con il coro "La voce delle donne" e il tenore Lorenzo Martelli. Domenica invece, dalle 10, vicino all'arrivo sul Blockhaus sarà allestito il villaggio Abruzzo con stand per la promozione turistica ed enogastronomica del territorio regionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro torna nel pescarese: previsti tanti eventi collaterali per far risplendere l'Abruzzo

IlPescara è in caricamento