rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Roccamorice

Il Giro d’Italia fa tappa in Abruzzo: ecco tutti gli eventi collaterali previsti

Dal 6 al 14 maggio sono in programma tanti appuntamenti in attesa della carovana. Premio alla memoria di Scarponi, monumento a Merckx e Concerto di Gala. A decidere l'esito della nona tappa sarà una delle cime simbolo della corsa rosa, il Block Haus

Sabato 6 Maggio ore 16 a MANOPPELLO SCALO - Parco Arabona
 Caccia al Tesoro per bambini dai 6 anni in su;

Mercoledì 10 Maggio ore 19 PRETORO - Fiaccolata dell’Amicizia: dal mare alla montagna. Montenero di Bisaccia incontra Pretoro. Gli Amici del walking, del running, affronteranno gli ultimi km del percorso con arrivo a Pretoro. Momento conviviale tra le due amministeazioni per un patto di amicizia tra i due Comuni impegnati nella partenza e nell’arrivo del 100esimo Giro d’Italia

Giovedì 11 Maggio ore 19 CHIETI Teatro Marrucino

Concerto di Gala inaugurale del 100esimo Giro d’Italia

Orchestra Sinfonica Abruzzese, direttore Antonella De Angelis, tenore Piero Mazzocchetti e consegna dell’Achille d’Oro alla memoria di Michele Scarponi.

Venerdì 12 Maggio ore 21 VASTO Teatro Rossetti Concerto della Corale Giuseppe Verdi

Sabato 13 Maggio ore 11 ROCCAMORICE piazzetta della Torre Medioevale inaugurazione del monumento a Eddy Merckx e intitolazione della salita al campione belga alla presenza dell’ex corridore Vittorio Adorni.

Sabato e domenica 13-14 Maggio dalle ore 10 ROCCAMORICE al Belvedere

Villaggio Abruzzo con stand per promozione turistica ed enogastronica del Parco Majella.

Sabato 13 Maggio ore 19 ROCCAMORICE Chiesa San Donato

Concerto dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo, coro La Voce delle Donne , tenore Lorenzo Martelli.

Sabato 13 Maggio ore 19,30 PASSOLANCIANO ‘SOTTO LE STELLE DI CELESTINO’ – CERCHI DI PACE -Fondazione Olos Onlus con Bike4Truce, Green Abruzzo e il Club Alpino Italiano – Sezione Majella con il patrocinio del Parco Nazionale della Majella e la partecipazione dei Comuni di Serramonacesca, Pretoro e Rapino.

Domenica 14 Maggio ore 10,30 ROCCAMORICE piazzale Belvedere Orchestra del Saltarello Abruzzese, direttore Danilo Di Paolonicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d’Italia fa tappa in Abruzzo: ecco tutti gli eventi collaterali previsti

IlPescara è in caricamento