rotate-mobile
Sport Farindola

Giro d'Italia in Abruzzo, la tappa del 14 maggio sarà dedicata a Rigopiano

L'Abruzzo si prepara ad accogliere la 101esima edizione del Giro d'Italia di Ciclismo con una tre giorni. Il programma prevede il 13 maggio la tappa Pesco Sannita-Campo Imperatore e il 15 maggio la Penne-Gualdo Tadino

L'Abruzzo si prepara ad accogliere la 101esima edizione del Giro d'Italia di Ciclismo con una tre giorni, dal 13 al 15 maggio, con arrivo di tappa a Campo Imperatore e partenza poi da Penne della successiva frazione. Il programma prevede il 13 maggio la tappa Pesco Sannita-Campo Imperatore di 229 km. Il giorno successivo ci sarà una giornata di riposo, con la carovana rosa che il 15 maggio, si rimetterà in marcia per la tappa Penne-Gualdo Tadino di 239 km.

IL GIRO D'ITALIA FARA' TAPPA A FARINDOLA NEL SEGNO DI RIGOPIANO

Oggi, a Pescara, la presentazione di una parte del cartellone di eventi che avrà il suo momento più toccante il 14 maggio.

"Quel giorno - ha spiegato Maurizio Formichetti, referente abruzzese della Rcs-Gazzetta dello Sport - saliremo a Rigopiano di Farindola con i parenti delle vittime per un momento privato dedicato al ricordo delle persone scomparse nella valanga che il 18 gennaio 2017 ha travolto il resort. Un'iniziativa fortemente voluta dal direttore del Giro d'Italia Mauro Vegni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia in Abruzzo, la tappa del 14 maggio sarà dedicata a Rigopiano

IlPescara è in caricamento