rotate-mobile
Sport

Giro D'Italia 2011 a Pescara: la carovana rosa arriva in città

Oggi il Giro D'Italia transiterà per le vie di Pescara, in occasione della 10 tappa Termoli / Teramo. Dalle 15 alle 16 gran parte delle vie principali saranno chiuse al traffico

Il Giro D'Italia sbarca a Pescara.

Anche se nella nostra città la carovana rosa sarà solamente di passaggio, buona parte della città, dalle 15 alle 16, sarà chiusa al traffico per consentire il passaggio degli oltre 200 corridori impegnati nella tappa Termoli / Teramo.

Oltre alla gara, a Pescara, in Piazza della Repubblica, ci sarà anche il "Traguardo Volante", ovvero la carovana pubblicitaria che regalerà gadget ai presenti.

Gli assessori Fiorilli e Ricotta hanno sottolineato come saranno impegnate le Forze dell'Ordine per garantire la massima sicurezza ed il minimo dei disagi durante il passaggio.

Ecco le strade interessate dal divieto di transito e sosta dalle 15 alle 16: via Nazionale Adriatica sud, via Luigi Antonelli, strada della Bonifica, via Plauto, via Marconi, ponte Risorgimento, corso Vittorio Emanuele, via Michelangelo, via Bovio, via Nazionale Adriatica nord sino al confine con Montesilvano.

Nella zona di Piazza della Repubblica, oltre ai camion pubblicitari, ci sarà anche il fotofinish e l'arco del traguardo, in quanto il Traguardo Volante prevede l'assegnazione di punti ai corridori.

Già sono stati affissi i manifesti, mentre nella mattinata di domani verranno installate bandiere e striscioni per dare il benvenuto alla corsa”. ha detto Fiorilli, annunciando la candidatura di Pescara, per il prossimo anno, per ospitare una tappa vera e propria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro D'Italia 2011 a Pescara: la carovana rosa arriva in città

IlPescara è in caricamento