rotate-mobile
Sport Portanuova / Via Elettra

Le scuole secondarie di I grado a Pescara per lo sport e la solidarietà 

Successo al Pala Elettra, questa mattina, per “Giochi sotto l’albero”, un progetto tra Miur e Coni. Gli alunni si sono misurati con diverse discipline all’insegna dell’amicizia e hanno manifestato una spiccata attenzione a rapportarsi gli uni con gli altri con rispetto

Mattinata all’insegna dell’amicizia, della solidarietà e della corretta cultura sportiva. Il PalaElettra di Pescara ha ospitato, infatti, la manifestazione "Giochi sotto l'albero" nata dalla collaborazione tra Miur e Coni. All’evento hanno preso parte le classi prime dei seguenti Istituti secondari di primo grado (le vecchie scuole medie): Foscolo, Antonelli, Nostra Virgilio, Carducci, Pascoli, Mazzini, Vittoria Colonna, Croce.

Gli alunni si sono misurati con diverse discipline come il tiro alla fune, il badminton, il tiro con l'arco, la pallavolo, la pallamano, il calcio e, non ultimo, con l’antico ma sempre emozionante ruba bandiera. L’iniziativa ha visto la presenza della coordinatrice provinciale di Educazione Fisica, Marcella Rolandi, e del delegato provinciale del CONI, Emidio Santacroce.

“Giochi sotto l’albero”, che segna ufficialmente l’inizio del periodo natalizio, è un progetto finalizzato a sviluppare le competenze linguistiche, logiche, motorie, artistiche, musicali ma anche quelle sociali e civiche degli studenti.

Gli allievi coinvolti hanno manifestato, oltre che una buona capacità motoria, una spiccata attenzione a rapportarsi gli uni con gli altri con rispetto, collaborazione e accettazione. Al termine della manifestazione ogni scuola ha ricevuto targhe, coppe e medaglie di partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole secondarie di I grado a Pescara per lo sport e la solidarietà 

IlPescara è in caricamento