rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, Addadi è fiducioso

Si è tenuto ieri in città il sopralluogo della delegazione del Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia. L'evento è previsto nell'ultima settimana dell'agosto 2015

Quattro tratti della spiaggia libera di Pescara, l’impianto sportivo de Le Naiadi, il porto turistico e poi le strutture ricettive, tra Pescara e Montesilvano, che serviranno a garantire ospitalità ad almeno mille atleti, ossia almeno 4.000 persone tra accompagnatori e familiari. Queste le tappe del sopralluogo tecnico tenuto ieri in città dalla delegazione del Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia 2015. L’evento è previsto per l’ultima settimana dell’agosto del prossimo anno.

“Ovunque - ha detto il sindaco Mascia - abbiamo registrato entusiasmo circa le condizioni di tali spazi, partendo dalla consapevolezza che Pescara, città sul mare, non dovrà costruire nulla, ma dovrà al massimo ‘adeguare’ gli spazi esistenti alle necessità, allestendo tribune, spalti mobili, o punti di accoglienza e ristoro. Dettagli che ora dovremo mettere su carta per iniziare a quantificare l’evento in termini di costi e cifre”.

Molto ottimista sulle potenzialità di Pescara il Presidente del Comitato internazionale dei Giochi Amar Addadi, che in conferenza stampa ha dichiarato:

“Abbiamo fiducia perché conosciamo le capacità di chi si occuperà della preparazione, ossia le stesse persone che hanno offerto al mondo lo spettacolo dei Giochi del Mediterraneo del 2009, ne conosciamo la competenza, e siamo sicuri della riuscita. Abbiamo già condiviso il percorso di organizzazione dei Giochi e siamo felici che, nonostante ci troviamo in un periodo particolare per Pescara, ossia in una fase pre-elettorale, comunque tutte le formazioni convergono su tale evento nell’interesse dell’organizzazione dei Giochi. I Beach Games vedranno la partecipazione di mille atleti per circa 10 discipline sportive”.

Il 25 aprile il Comitato Internazionale dei Giochi individuerà le 10 discipline sportive che si disputeranno nel capoluogo adriatico ad agosto 2015 e tra le quali ieri si è chiesto ad Addadi e soci di prendere in considerazione anche il Beach Golf, disciplina nata proprio a Pescara e ormai divenuta uno sport a tutti gli effetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, Addadi è fiducioso

IlPescara è in caricamento