rotate-mobile
Giochi del Mediterraneo

Berlusconi sarà a Pescara per la cerimonia d'apertura dei Giochi

Il neo sindaco di Pescara Albore Mascia ha invitato formalmente il Presidente Berlusconi a Pescara in occasione della cerimonia d'apertura dei Giochi del Mediterraneo. L'invito è stato accettato, e quindi il premier sarà in città il 26 giugno prossimo, quando inzierà l'attesa manifestazione sportiva

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sarà presente a Pescara il 26 giugno, quando ci sarà la cerimonia d'apertura dei Giochi del Mediterraneo 2009.

L'invito era stato fatto dal sindaco di Pescara Albore Mascia, che ha incontrato ieri Berlusconi a L'Aquila, ed il premier ha fatto sapere che sarà in città per l'occasione.

Allo Stadio Adriatico, quindi, ci saranno le due massime cariche istituzionali italiane. Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, infatti, aveva fatto sapere qualche settimana fa che sarà presente per l'inaugurazione.

I Giochi del Mediterraneo dureranno dieci giorni, durante i quali ci saranno gare di altissimo livello in diverse città della Regione. Grande attesa in particolare per i tornei di pallanuoto e pallacanestro, dove si sfideranno le migliori nazionali del panorama mondiale, mentre per quanto riguarda le gare di nuoto, saranno presenti tutti gli atleti italiani di livello internazionale.

Molte gare prevedono l'ingresso gratuito, tranne le finali per le quali sarà possibile acquistare il biglietto sul sito ufficiale di Pescara 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi sarà a Pescara per la cerimonia d'apertura dei Giochi

IlPescara è in caricamento