rotate-mobile
Sport

Ventotto atleti e diciannove match: tutto pronto per il Fight Clubbing international championship 2022

Sabato 14 maggio l'appuntamento è nell'arena del Pala Giovanni Paolo II di Pescara: due i titoli mondiali in palio per un evento con cui si dice "no" alla violenza sulle donne

Tutto pronto per la 29esima edizione di Fight Clubbing, il più grande evento di sport da combattimento d'Italia. L'appuntamento è per sabato 14 maggio al Pala Giovanni Paolo II di Pescara: nell'ottagono targato Venator Fc11 andrà in scena anche il grande spettacolo delle Mixed martial arts. Due i titoli del mondo professionistico in palio: Davide Armanini proverà a difendere la corona dei pesi medi di kickboxing-K1 dall'assedio del campione greco Levan Gurili, mentre il campione Fabio Puce è chiamato a difendere la sua cintura nei super medi contro un altro grande, il thailandese Yodaprathaphi, il tutto anticipato dall’attesissimo match per la cintura venator e l’ingresso in Ufc (Ultimate fighting championship) tra i fighters italiani Michelangelo Colangelo e Stefano Paternò.

Sono 28 gli atleti che arriveranno da tutto il mondo per sfidarsi dalle 18 alla mezzanotte nell'arena del Pala Giovanni: 19 i match (due di pugilato, due di muay thai, cinque di K-11 e dieci di Mma). Incontri che potranno essere seguiti anche in diretta streaming mondiale con il commento del presentatore americano Garrett Fertig, su Ufg fight pass e sulla piattaforma Fight clubbing . L’evento, patrocinato dall’assessorato alle politiche sociali, mira a promuovere il progetto sociale UniversoDonna, fornendo un concreto e attivo supporto al mondo femminile: una campagna cominciata in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, strutturata su un percorso annuo di sensibilizzazione e promozione della cultura della parità di genere e di contrasto della violenza sulle donne nelle sue varie manifestazioni, attraverso il coinvolgimento del centro antiviolenza Ananke, dietro lo slogan “Se vuoi fare il duro, fallo su un ring!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventotto atleti e diciannove match: tutto pronto per il Fight Clubbing international championship 2022

IlPescara è in caricamento