rotate-mobile
Sport

Fight Clubbing 2017: l'elite della Kick Boxing sbarca a Pescara

Si terrà il 20 maggio prossimo il Campionato Internazionale Fight Clubbing 2017 che vedrà impegnati atleti di calibro nazionale ed internazionale al Pala Elettra

Una giornata dedicata alla Kick Boxing di altissimo livello a Pescara il 20 maggio prossimo, con il Campionato Internazionale Fight Clubbing 2017 che si terrà al Pala Elettra. L'evento è stato presentato questa mattina in Comune, con l'amministrazione comunale che ha patrocinato l'evento.

L'assessore Diodati ha spiegato: “E’ il primo lancio di un evento sportivo importante per la città con la partecipazione di atleti nazionali e internazionali. Parliamo di arti marziali che stanno prendendo piede qui da noi, Pescara dimostra la sua vocazione sportiva anche per questo evento che ha una grande valenza sportiva e sociale perché ci saranno momenti di sensibilizzazione sulla lotta alla violenza alle donne e poi da parte dell'organizzazione ci sarà anche un momento di beneficenza con la donazione di due sedie Job a due stabilimenti per agevolare l'accesso ai disabili sulle nostre spiagge. Eventi importanti di cui il Comune è parte anche organizzativa, abbiamo voluto questo appuntamento anche dal punto di vista mediatico perché l’Abruzzo non faccia notizia solo per le disgrazie, ma anche per la grande vitalità di cui la nostra regione si fa portatrice con gli eventi che caratterizzeranno la primavera. Appuntamento al 19 maggio con il face to face degli atleti che si terrà in Sala Consiliare e che sarà occasione anche per raccontare gli ultimi dettagli”.

Ecco il dettaglio delle gare: "Avremo 4 show in uno dalla MMA con due match di selezione, i vincitori andranno direttamente negli USA, la seconda parte dello show vede una sfida Italia-Germania-Francia e avremo a gareggiare un titolo europeo sia italiano che tedesco. Infine avremo un titolo italiano di Kick Boxing e un match di pugilato. Rispetto ai campionati europei, l'evento è di èlite: sono 23 match soltanto professionistici, parteciperanno 46 professionisti a livello mondiale (4 campioni del mondo, 2 campioni europei, 4 campioni italiani fra maschi e femmine). Prevediamo un'affluenza di 2.000 spettatori e vogliamo dare al pubblico la qualità, puntiamo a farne un appuntamento fisso al Pala Elettra, sarebbe un riscontro bello e importante per discipline che ad oggi hanno più di 3 milioni di praticanti in Italia”.

fight-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fight Clubbing 2017: l'elite della Kick Boxing sbarca a Pescara

IlPescara è in caricamento