rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via R. Paolucci

Festa della Liberazione: a Pescara il quadrangolare di calcio antirazzista

In campo, a Villa de Riesis, scenderanno le squadre della Cgil, dell'Anpi e due formazioni composte da rifugiati ed extracomunitari provenienti dai paesi africani

Un quadrangolare di calcio antirazzista, che verdà in campo le squadre di Arci, Anpi, Cgil e Caritas mettendo in campo anche i migranti di vari paesi africani come Senegal, Camerun, Gambia e Nigeria ospitati nei centri di accoglienza pescaresi.

Si terrà domani 25 aprile “Liberi di ... Giocare insieme” al Parco Villa De Riesis a partire dalle ore 15. Obiettivo dell'evento è sensibilizzare al tema dell'integrazione, della lotta al razzismo e della inclusione dei rifugiati e degli extracomunitari che arrivano in Italia fuggendo da guerre e carestie.

Gli organizzatori hanno aggiunto:

Solo in una società più aperta, coesa e meno diseguale possono prevalere i principi di libertà, uguaglianza e integrazione fra i popoli riconosciuti dalla Costituzione italiana. L’uguaglianza e l’integrazione, infatti, rappresentano valori da difendere e tutelare soprattutto quando risultano al centro di attacchi incrociati. È per questo che, nella giornata nazionale dedicata alla Liberazione dal nazifascismo, l’Arci e l’Anpi hanno voluto promuovere la seconda edizione del torneo di calcio “Liberi di ... Giocare insieme”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione: a Pescara il quadrangolare di calcio antirazzista

IlPescara è in caricamento