rotate-mobile
Sport

Fase 2 per lo sport in Abruzzo, il commento del presidente del Coni Imbastaro

Infatti, con il nuovo Dpcm della presidenza del consiglio, dal prossimo 4 maggio anche nella nostra regione le attività potranno lentamente riprendere. Ecco cosa spiega Enzo Imbastaro all'Ansa

Sulla fase 2 per lo sport in Abruzzo registriamo il commento del presidente regionale del Coni Enzo Imbastaro. Infatti, con il nuovo Dpcm della presidenza del consiglio, dal prossimo 4 maggio anche nella nostra regione le attività potranno lentamente riprendere.

Ecco cosa spiega Imbastaro all'Ansa:

"L'avvio della seconda fase ci permette di poter far riprendere l'attività ad alcuni dei nostri atleti che praticano sport individuali. Per questa primissima fase potranno tornare ad allenarsi gli atleti professionisti e quelli di interesse nazionale. Il 18 maggio, poi, come noto anche chi pratica sport di squadra potrà tornare ad allenarsi e fare attività".

E ancora:

"Ogni federazione dovrà produrre un elenco di atleti che potranno tornare ad allenarsi. Libertà di attività per i runners da soli e rispettando le distanze. Al momento resta inibito l'uso degli spogliatoi. Agli atleti è comunque raccomandato il distanziamento sociale e tutte le precauzioni per la pratica sportiva in sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2 per lo sport in Abruzzo, il commento del presidente del Coni Imbastaro

IlPescara è in caricamento