rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Il pescarese Eusebio Di Francesco nuovo allenatore della Sampdoria

Soddisfatto il presidente Ferrero: "Di Francesco è la scelta migliore, con l'obiettivo di continuare a far crescere la nostra Samp. È un tecnico che metterà a disposizione preparazione, esperienza, gioco, voglia, mentalità"

Dalla Roma alla Sampdoria: il pescarese Eusebio Di Francesco è ufficialmente il nuovo allenatore della squadra blucerchiata. L'annuncio è stato dato oggi. Ecco cosa si legge in un comunicato del club genovese:

"Il presidente Massimo Ferrero e l'U.C. Sampdoria danno il benvenuto a Eusebio Di Francesco, che si è legato alla società in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022".

Dal canto suo, il presidente Ferrero ha dichiarato:

"Di Francesco è la scelta migliore, con l'obiettivo di continuare a far crescere la nostra Samp. È un tecnico che metterà a disposizione preparazione, esperienza, gioco, voglia, mentalità. Benvenuto, Eusebio!".

Eusebio Di Francesco, dopo aver rescisso il contratto con la Roma, inizia quindi da Genova sponda Sampdoria la sua nuova avventura in panchina. Il tecnico in passato ha guidato:

  • il Pescara, con cui ha ottenuto la promozione in serie B
  • il Lecce, dove è stato esonerato
  • il Sassuolo, dove ha conquistato una storica promozione in serie A e, nel campionato 2015-16, anche una clamorosa qualificazione all'Europa League
  • la Roma, con cui ha chiuso al terzo posto in campionato e con una semifinale di Champions prima dell'esonero a marzo scorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pescarese Eusebio Di Francesco nuovo allenatore della Sampdoria

IlPescara è in caricamento