rotate-mobile
Sport

Anche due equipaggi del circolo velico "Svagamente" ai mondiali dei catamarani Nacra 15 sul Lago di Garda

Anche due equipaggi abruzzesi in corsa, tra i 60 provenienti da tutto il mondo, per il titolo di campione mondiale Nacra 15 under 18 dall'11 al 15 agosto

Anche due equipaggi abruzzesi del circolo velico "Svagamente" di Pescara diretto dall'istruttore federale Mauro Di Feliciantonio stanno partecipando dall'11 al 15 agosto ai campionati mondiali catamarani Nacra 15 under 18 sul Lago di Garda. Si tratta delle giovani coppie di velisti Enrica Morelli - Stefano Troiano e Vincenzo Sebastiani - Maria Sofia Rubino. Oltre 60 gli equipaggi arrivati da tutto il mondo per il titolo propedeutico del Foil Olimpico.

Tra i coach anche Dean Barker, lo skipper vincitore nel 2000 con Emirates Team New Zealand dell’America’s Cup contro Luna Rossa, reduce dal varo di BoatZero di Alinghi Red Bull Racing. Barker seguirà la figlia Mia in regata per la Nuova Zelanda. Gli equipaggi convocati e legati al tricolore italiano sono in tutto dieci. Il Nacra 15 è il catamarano giovanile propedeutico per il Nacra 17 che è specialità olimpica e che ha visto vincitrice l'Italia alle olimpiadi di Tokyo del 2020 con equipaggio formato da Ruggero Tita e Caterina Banti.

I ragazzi si sfideranno per aggiudicarsi il titolo iridato, vinto lo scorso anno a La Grande Motte, in Francia, dall'equipaggio svizzero Axel Grandjean e Noémie Fehlmann nella categoria under 19 e dai francesi Youen Champs e Gwilherm Cadic fra gli under 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche due equipaggi del circolo velico "Svagamente" ai mondiali dei catamarani Nacra 15 sul Lago di Garda

IlPescara è in caricamento