Il giovane velista pescarese Domenico Lamante conquista il titolo di campione italiano under 16 laser 4.7

L'atleta della Lega Navale Italiana di Pescara ha vinto la competizione tricolore che si è tenuta nel mare di Salerno

Il giovane velista pescarese Domenico Lamante ha conquistato il titolo di campione italiano giovanile under 16 laser 4.7. L'atleta della Lega Navale Italiana di Pescara ha ottenuto la vittoria nella competizione durante i campionati che si sono tenuti a Salerno dal 10 al 13 settembre.

Giornate difficili quelle nel golfo di Salerno, a causa del vento instabile che ha portato all'annullamento di diverse prove durante le quattro giornate di gara. Lamante, che ad agosto aveva ottenuto il titolo di campione europeo di categoria, ha ottenuto quattro primi posti, due secondi posti ed un terzo tramutato poi in squalifica per partenza anticipata. Il giovane ha commentato:

“Avendo vinto il campionato europeo non avevo l’ansia del risultato ma non è stata una competizione facile. I miei avversari sono stati molto agguerriti e il campo di regata eramolto insidioso. Inoltre sono arrivato a questa competizione stanco mentalmente dopo un mese molto intenso tra regate e allenamenti. Sono molto contento del risultato e mi sento soddisfatto per aver visto tanto lavoro ripagato con questa medaglia"

L'allenatore Marco Dainese, ha evidenziato come Domenico abbia reagito bene nonostante lo stress della manifestazione e il campo di regata difficile, aiutato anche dai compagni di squadra che hanno partecipato alla regata mantenendo un clima allegro e sereno in ogni momento.

Oltre a Domenico hanno partecipato alla regata anche Claudia Sofia, Emma Venditti e Ernesto Paolini della sezione di Pescara della Lega Navale e Daniele Ricci e Alisia Ranieri della sezione di Ortona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

  • Tragedia nel Pescarese, pensionato rimasto vedovo si toglie la vita

  • Oddo dopo l'esonero dal Pescara cita Pirandello

Torna su
IlPescara è in caricamento