Calcio d'inizio all'Adriatico: segui la diretta di Pescara-Gubbio
Gioca in casa il Delfino nella sesta giornata. I ragazzi di Zeman sfidano la squadra di Piero Braglia
Le formazioni ufficiali
Pescara: Alessandro Plizzari, Roberto Pierno, Riccardo Brosco, Ivan Mesik, Brando Moruzzi, Georgi Tunjov, Nicolà Squizzato, Antonino De Marco, Davide Merola, Luigi Cuppone, Federico Accornero. Allenatore: Zdenek Zeman
A disposizione: Giuseppe Ciocci, Lorenzo Milani, Dovide Di Pasquale, Michele Masala, Salvatore Aloi, edoardo Vergani, Romano Floriani, Luca Mora, Denis Nana Manu, Cornelius Staver, Matteo Dagasso, Christian Tommasini, Gianmarco Cangiano
Gubbio: Thomas Vettorel, Gabriele Morelli, Andrea Signorini, Denis Portanova, Mario Mercadante, Giacomo Rosaia, Alessandro Mercati, Marco Spina, Danilo Bulevardi, Alessio Di Massimo, Daniele Montevago.
A disposizione: Stefano Greco, Alessandro Tozzullo, Federico Casolari, King Udoh, Luca Chierico, Francesco Corsinelli, Christian Dimarco, Lorenzo Guerrini, Daniel Frey, Alessandro Galeandro, Roberto Pirrello. Allenatore: Piero Braglia
Arbitro: Simone Galipò. Primo assistente: Marco Toce. Secondo assistente: Alessandro Parisi. IV ufficiale: Andrea Traini
Primo tempo
Al 3' prova ad arrivare in area il Gubbio con Montevago, ma è in fuorigioco.
Al 5' la reazione del Pescar con Tunjov che prova a sfondare con la palla che viene deviata da Cuppone che è anche lui in fuorigioco.
Primo brivido per il Delfino al 6' con Tunjov che ci prova a sorprende Vettorel tra i pali che con qualche difficoltà manda in angolo.
Al 9' minuto ancora Pescara in avanti con Pierno e Tunjov, recupera Mercadante che passa al portiere.
Al 10' calcio di punizione per il Gubbio a pochi metri dall'area di rigore, è Mesik a spazzare via dall'area del Pescara.
Al 16' è il Pescara che si fa cedere di nuovo con Vettorel che sbaglia il rinvio: a recuperare è Squizzato che passa a Cuppone che chiude con un tiro deviato
Al 17' pescato ancora in fuorigioco il Gubbio con Di Massimo. Subito dopo la prima ammonizione: il giallo è per Rosaia (Gubbio) per un intervento da dietro.
Al 19' nuova punizione per gli uomini di Braglia e ancora una volta a pochi metri dall'area del Pescara. Cross teso ribatte Cuppone con Bulevardi che manda sopra la traversa.
Al 22' il fischio è in favore del Pescara per un fallo su Tunjov al limite dell'area, ma la palla non filtra e viene allontanata dal Gubbio.
Al 23' nuova incursione del Pescara nell'area della squadra ospite, ma la palla viene spazzata fuori. Poco dopo Merola rivendica un fallo, ma per l'arbitro Galipò è tutto regolare.
Al 26' arriva il vantaggio del Pescara: tiro di prima di Tunjov che spiazza Vettorel infilando nell'angolo alla destra del portiere. Un gol nato da un errore di rinvio dell'ultimo difensore con Accornero che fallisce il primo tentativo, ma Tunjel non sbaglia mandano in estasi i tifosi.
Al 28' contropiede di Accornero che arriva fino all'area di rigore impegnando nel rinvio Portanova.
Al 30' nuovo calcio di punizione per gli uomini di Zeman: ancora Rosaia su Merola che va giù sul lato destro appena fuori dall'area di rigore. Tunjov tira in porta, ma devia Signorini. La palla finisce su Accornero che difende la partita in un uno contro due. La rimessa è per il Gubbio. La mezz'ora è tutta del Pescara che continua a pressare il Gubbio che sembra non riuscire a venir fuori dalla sua metà campo.
Al 33' altro assalto del Pescara e secondo corner per la squadra di casa, con la palla che viene allontanata da Signorini. Si fa rivedere subito dopo il Gubbio con un lungo lancio a cercare Di Massimo con la palla messa fuori.
Al 35' nuova occasione per Merola che su cross di Tunjov sfiora il palo con un bellissimo colpo di testa.
Al 36' si fa rivedere il Gubbio con Di Massimo che prova a entrare in area, palla ribattuta con Mercati che dopo un batti e ribatti recupera. Bulevardi ci prova a servire Di Massimo, ma la palla è lunga e scivola fuori.
Al 38' la punizione è per gli uomini di Braglia. Batte Rosaia, devia Cuppone e prima palla gol con Di Massimo a tu per tu con Plizzari che salva.
Al 39' ammonito Bulevardi per simulazione. È la seconda ammonizione per il Gubbio.
Al 41' è ancora calcio d'angolo per il Pescara. A guadagnarlo è Cuppone. Tira Tunjov arriva Dimarco che mette fuori.
Al 42' il primo corner per il Gubbio. Batte Spina con Cuppone che recupera e fa tutto da solo. Va giù, ma per l'arbitro non c'è fallo.
Al 43' cambio di fronte e nuova punizione per il Gubbio poco distante dall'angolo. Tira Spina, ma Di Massimo manda sotto la curva.
Al 44' la palla arriva a Merola, che viene fermato al limite dell'area e non riesce ad agganciare.
Al 45' ci riprova il Gubbio con Merola che manda in angolo. Il secondo per gli umbri (tre quelli assegnati al Pescara nel primo tempo). Uno il minuto di recupero. Un'azione concitata, errore di Morelli con Accornero che ci prova, Merola lancia in avanti ci prova Cuppone ad agganciare, con la palla passata direttamente al portiere Vettorel. Poi tutti negli spogliatoi.
Secondo tempo
Le squadre tornano in campo con un cambio tra le fila del Gubbio: entra Frey al posto di Morelli. Nessun cambio per il Pescara cui spetta il calcio d'inizio.
Al 3' prima palla gol del Pescara con Merola servito da Tunjov con la palla che attraversa tutta l'area di rigore. Subito dopo nuova punizione per gli uomini di Zeman.
Al 4' punizione per il Gubbio per fallo su Frey.
Al 5' ci prova per il Pescara Merola che colpisce male su cross di Moruzzi.
Al 6' altri due cambi per il Gubbio: entrano Udoh e Chierico.
Al 9' minuto altro fallo su Merola che si rialza subito e nuova punizione per il Pescara. Prova ad uscire dalla metà campo il Gubbio, ma la palla finisce tra le braccia di Plizzari.
Al 10' ci prova Udoh sorpreso però in fuorigioco.
All'11 è Merola a commettere fallo su Mercadante, ma l'azione si chiude con la palla in fallo laterale.
Al 12' contrasto nell'area del Pescara con Brosco che risolve e manda in fallo laterale.
Al 13' nuova punizione per il Gubbio per un fallo su Udoh contestato dal Pescara con Zeman che si rivolge direttamente al quarto uomo.
Al 14' arriva il pareggio del Gubbio con Udoh: ferma la difesa convinta del fuorigioco. Scoppia la protesta con il cartellino giallo per Plizzari. Il primo per la squadra di casa è per il portiere del Delfino.
Al 15' la reazione del Pescara con cross agganciato da Accornero. Ci riprova subito Merola che tira clamorosamente sopra la traversa a pochi passi dalla porta.
Al 17' nuovo brivido per Plizzari con Udoh che solo arriva davanti al portiere, ma questa volta la bandierina si alza: è fuorigioco. Cambi per mister Zeman: Accornero lascia il posto a Tommasini e Cuppone lascia il posto a Cangiano.
È ancora Gubbio al 19' con un'altra palla gol di Spina: salva Plizzari.
Al 20' di nuovo Udoh che ci prova ancora e manda la palla sopra la traversa.
Al 21' ammonito Mercadante: è il terzo per il Gubbio.
Al 23' punizione per il Pescara. Cross di Squizzato e ancora una volta Merola a porta vuota tira alto. L'azione in realtà era stata già fermata dall'arbitro per fuorigioco.
Al 24' graziato Mercadante dall'arbitro Galipò per l'ennesimo fallo su Merola. Nessun pericolo per il Gubbio con la palla che finisce tra le mani di Vettorel.
Al 27' arriva il raddoppio del Gubbio con Di Massimo che approfitta di un errore di Squizzato e tu per tu con Plizzari non sbaglia. Si ribalta il risultato all'Adriatico.
Al 29' minuto dopo eurogol di Squizzato: tiro da trenta metri, palla all'incrocio dei pali e niente da fare per Vettorel. La partita si accende con Udoh che guadagna l'ennesima ammonizione per il Gubbio andando a disturbare Plizzari impegnato nel rilancio del pallone.
Al 30' nuovo cambio di fronte: fallo di Merola colpito al volto. Nuove proteste anche verso il quarto uomo, ma niente rosso per Mercadante già ammonito. La punizione va altissima sopra la traversa.
Al 32' area triplo intervento su Moruzzi che finisce a terra e guadagna il calcio d'angolo. C'è tutto il Pescara nell'area di Vettorel. Tira Cangiano per Tunjov che ripassa a Cangiano: il cross, ma Pierno arriva in ritardo ed è rimessa per il Gubbio.
Prima ammonizione per il Pescara al 35': il giallo è per Squizzato per fallo su Udoh.
Al 37' altri due cambi in casa Delfino: Floriani Mussolini prende il posto di Pierno e Aloi quello di Squizzato.
Al 42' esce Merola che lascia il posto Masala. Ultimi minuti di lungo lanci dall'una e dall'altra parte nel tentativo di sfruttare quel che resta per portare a casa il risultato.
Al 44' il Pescara torna in vantaggio con un gran gol di Moruzzi che spiazza letteralmente Vettorel. E tutti sotto la curva ad esultare.
Sono 5 i minuti di recupero accordati.
Al 47' entra in area il Pescara con Aloi e Cangiano che provano a sfondare ed entrano in area, ma la rimessa alla fine è per il Gubbio.
Al 50' si fa rivedere in avanti il Gubbio, ma si alza ancora una volta la bandierina del fuorigioco.
Arriva il triplice fischio e il Pescara incassa i tre punti.