rotate-mobile
Sport

Fischio d'inizio all'Adriatico Cornacchia per Pescara-Virtus Francavilla: segui la diretta

Tutto pronto per l'inizio del match: le formazioni e la partita minuto per minuto

Fischio d'inizio all'Adriatico Cornacchia dove il Pescara di Zeman affronterà la Virtus Francavilla di mister Calabro nella 35esima giornata del girone C.

La formazione del Pescara

I titolari: 22 Plizzari, 2 Milani, 29 Cancellotti, 5 Palmiero, 7 Kolaj, 10 Lescano, 13 Brosco, 17 Rafia, 20 Kraja, 24 Mesik, 30 Merola.

A disposizione: 1 Sommariva, 31 D’Aniello, 3 Crescenzi, 6 Gyabuaa, 8 Aloi, 9 Vergani, 11 Delle Monache, 18 Boben, 19 Mora, 21 Desogus, 23 Pellacani, 27 Cuppone, 28 Ingrosso, 32 Gozzi, 88 Germinario.

La formazione della Virtus Francavilla:

I titolari: 1 Milli, 3 De Marino, 7 Maiorino, 8 Di Marco, 10 Karlsson, 13 Solcia, 17 Caporale, 18 Pierno, 21 Risolo, 30 Macca, 96 Minelli.

A disposizione: 12 Negro, 98 Romagnoli, 2 Idda, 14 Manarelli, 19 Ejesi, 20 Prinelli, 26 Cisco, 27 Carella, 31 Murilo, 55 Yakubiv.

Primo tempo - diretta

Cerca subito di farsi avanti la Virus Francavilla che al terzo minuto arriva al limite dell'area di rigore con Maiorino. Un tiro che non preoccupa il suo e che finisce lontano dal portiere del Delfino, Plizzari. Al 39esimo rigore per il Pescara per un fallo su Merola dopo un bello scambio con Lescano che non delude: al decimo minuto vantaggio del Delfino che dopo i primi minuti di incertezza è pienamente entrato nella partita. 

Al quattordicesimo arriva il raddoppio con Merola che con una bellissima azione sorprende Milli con la palla che si infila a fil di palo, niente da fare per il portiere della Virtus Francavilla. Al 19esimo calcio d'angolo per la squadra ospite con la palla mandata in fallo laterale dall'ultimo difensore del Pescara. Altra bellissima azione sulla fascia del Pescara al 22esimo con la palla che finisce in calcio d'angolo grazie all'intervento di Minelli. Ci riprova Rafià al 30esimo con un tiro in porta deviato da Marino. Solo un minuto dopo altra occasione da gol per il Delfino con Kolaj, salva Milli che respinge con il corpo.

Al 32esimo prima ammonizione per la squadra ospite: il cartellino giallo è per Di Marco. È di nuovo Kolaj al 35esimo che prende il palo con la palla che poi su deviazione finisce in calcio d'angolo. Un'azione martellante quella del Pescara che torna subito in aria con Rafia, Cancellotti e Merola con gli avversari pronti a ribattere ogni tentativo di arrivare in porta fino a guadagnare un calcio di punizione e avere un attimo di respiro in un match che, fino ad ora, ha visto solo il Delfino protagonista. 

Ci prova al 38esimo la Virtus Francavilla con Maiorino con la palla che finisce in fallo laterale. Al 42esimo secondo cartellino giallo: questa volta è per Pierno con punizione per gli uomini di mister Zeman. Al 44esimo altra spettacolare azione del Pescara che punisce ancora una volta Milli portando a tre i gol del Pescara che sembra non fermarsi mai. Solo un minuto dopo il quarto gol ed è ancora Lescano. 

Si chiude così il primo tempo della partita con un risultato che sembra ben più di un'ipoteca per la squadra di casa e una Virtus Francavilla letteralmente travolta dall'atteggiamento dei giocatori del Delfino.

Secondo tempo - la diretta

Al quinto minuto duro intervento di Karlsson sulla caviglia del portiere Plizzari con l'ingresso in campo dei sanitari. Altro fallo e quarto ammonito per la Virtus Francavilla: a terra Merola e cartellino giallo per Caporale. Al nono minuto Plizzari non ce la fa e si rimette a terra dolorante. In campo tornano i sanitari con l'inevitabile sostituzione: al suo posto entra Sommariva. In campo anche Palmiero al posto di Mora e Delle Monache al posto di Kolaj.

Non passano neanche due minuti che anche Macca commette un altro bruttissimo fallo ai danni del Pescara. Ci provo al 13esimo Rafia con Minelli che salva la situazione. Per la Virtus Francavilla entra Cisco ed esce De Marino. Il primo corner del secondo tempo è per gli ospiti. Altro fallo e altro cartellino giallo questa volta per il giocatore del Pescara Milani. 

Altro brutto fallo di Murilo nei confronti di Rafia al 19esimo, l'ennesimo che tradisce il nervosismo della squadra ospite sotto di quattro gol: sei gli ammoniti tra le fila della Virtus. La partita sembra incattivirsi perché due minuti dopo arriva l'ammonizione per Rafia per un altro brutto fallo. Alla mezz'ora calcio d'angolo e la bellissima rovesciata di Murilo respinta da Sommariva: la prima vera occasione per la Virtus Francavilla con la palla che finisce di nuovo in angolo. Sette quelli battuti dai pugliesi, due quelli giocati dal Pescara. Ci riprova Murilo al 33esimo, ma Sommariva ferma tutto e fa ripartire il Pescara. 

Finisce a Terra delle Monache che viene portato dai sanitari fuori dal campo. Poco dopo il rientro in campo. A gioco fermo fallo di Karlsson su Rafia con i biancazzurri che vanno a protestare per i falli continui ai danni del loro compagno. Al 38esimo ci riprova la Virtus Francavilla con Brosco che salva tutto su tiro di Maiorino. Nuova bellissima azione di Rafia al 40esimo, salta quattro uomini e punta dritto alla porta con la palla che finisce in calcio d'angolo: il primo per la squadra di casa nel secondo tempo con la palla che termina però fuori su tiro di Kraja. 

Al 41esimo arriva il quinto gol del Pescara annullato però per netto fuorigioco. A centrare la rete è stato Mora. Al 43esimo scadenza la Virtus Francavilla trova il gol in sforbiciata Murilo. Entra Aloi al posto di Rafia tra gli applausi del pubblico. 

Quattro i minuti di recupero concessi. Finisce 4 a 1 il match all'Adriatico che porta a casa i tre punti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fischio d'inizio all'Adriatico Cornacchia per Pescara-Virtus Francavilla: segui la diretta

IlPescara è in caricamento