rotate-mobile
Sport

Ciclismo: Daniele Sebastiani è il nuovo presidente del Trofeo Matteotti

Il presidente del Pescara Calcio nominato al vertice dell'organizzazione: succede a Renato Ricci, patron uscente e ora presidente onorario della manifestazione ciclistica che cambia data e dal 2018 si correrà non più a luglio, ma il 23 settembre

Grandi novità in casa del Trofeo Matteotti, la classica di ciclismo pescarese che si rilancia con una nuova data nel calendario dell'Uci. Daniele Sebastiani, patron del Pescara Calcio, è il nuovo presidente del Trofeo.

"Il Matteotti ha portato sulle strade di Pescara e Montesilvano grandi corridori - ha detto Sebastiani - Ricci e gli organizzatori hanno fatto tanti sacrifici per tenere viva questa manifestazione. Ma le cose cambiano e quest'anno sarà una pre-mondiale. Tanti vorranno venire a correre da noi e speriamo di portare grandi squadre e grandi corridori".

Il numero 1 biancazzurro succede a Renato Ricci, patron uscente e ora presidente onorario della manifestazione ciclistica che cambia data e dal 2018, per la 71a edizione, si correrà non più a luglio, ma il 23 settembre, come prova pre-mondiale e subito dopo il Memorial Pantani.

"Sebastiani ha avuto il Matteotti per merito - ha dichiarato Ricci - Non c'è stato nessun passaggio di denaro perché il Matteotti non si vende. Nel 2019 spero si possa correre nella Nuova Pescara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: Daniele Sebastiani è il nuovo presidente del Trofeo Matteotti

IlPescara è in caricamento