rotate-mobile
Sport

A Pescara partono i corsi di pattinaggio al pattinodromo di via Maestri del Lavoro

L'iniziativa è patrocinata dall'assessore comunale Nicoletta Di Nisio ed è riservata ai ragazzi e alle ragazze dai quattro anni su con una prova gratuita

Al via i corsi di pattinaggio destinati a ragazze e ragazzi dai quattro anni in su. Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Nicoletta Di Nisio, che ha patrocinato l'iniziativa organizzata dalla Asd Dlf Pattinaggio Pescara. I corsi dureranno 15 settimane con due lezioni pomeridiane a settimana, con pausa nel periodo feriale di metà agosto.

L'assessore ha aggiunto:

“Lo scopo di questa iniziativa è di poter concorrere, attraverso questa disciplina sportiva, a prevenire il disagio socio-affettivo ma vogliamo anche favorire l'aggregazione sociale e le esperienze formative. Questo per il consolidamento del senso civico dei partecipanti e quindi lo sviluppo di comportamenti corretti e responsabili di questi nostri futuri cittadini.

Vogliamo anche sviluppare il rispetto degli altri e la solidarietà. Come la pratica di molti altri Sport, il pattinaggio aiuta alla acquisizione di autonomia, dell'autostima, della capacità di collaborazione con gli altri. Penso che chi partecipa a attività come queste, avrà sicuri benefici nella sfera relazionale”.

A chiusura del corso nel mese di ottobre 2021 ci sarà una dimostrazione - gara- esibizione dei ragazzi. I corsi sono tenuti da istruttori federali e la prova è gratuita.

L’educatore sportivo (istruttore) che svolge il pogetto è un tecnico della Federazione Italiana Sport Rotellistici specializzato anche nel settore giovanile. Fra gli allenatori, vi sono anche laureati/diplomati in diverse discipline (istituto superiore educazione fisica, sociologia e psicologia). Ogni atleta dovrà portare i pattini di tipo roller e tutto l’occorrente di sicurezza (casco, ginocchiere, polsiere). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara partono i corsi di pattinaggio al pattinodromo di via Maestri del Lavoro

IlPescara è in caricamento