rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Concezio Memmo candidato presidente della Figc Lnd Abruzzo

L’imprenditore lancianese, vicepresidente vicario del comitato regionale Abruzzo, e precedentemente presidente della Spal Lanciano ha deciso di mettersi ulteriormente in gioco

Concezio Memmo ufficializza la sua candidatura come presidente della Figc Lnd Abruzzo.
L’imprenditore lancianese, vicepresidente vicario del comitato regionale Abruzzo, e precedentemente presidente della Spal Lanciano ha deciso di mettersi ulteriormente in gioco.

«La mia profonda passione per il calcio in sinergia con la mia esperienza federale maturata nel corso di diversi anni, mi hanno spinto a intavolare questa nuova sfida, una sfida impegnativa e stimolante», dice Memmo.

Sono 5 le parole cardine del programma proposto da Memmo:

  • motivare; 
  • pianificare; 
  • organizzare; 
  • coordinare;
  • delegare.

«E questo», aggiunge Memmo, «si può fare solo circondandosi di una squadra valida, con membri entusiasti e di grande valore, umano, professionale e dirigenziale ed io sono certo che le persone che affronteranno con me questa competizione elettorale lo siano decisamente. Abbiamo stilato un programma impegnativo, volto al rinnovamento e all’ulteriore potenziamento del legame con le nostre Società dilettantistiche, partendo dai più che soddisfacenti risultati della precedente gestione; la crisi dovuta al Covid-19 sicuramente non facilita le cose, ma anche per questo ci sentiamo ulteriormente motivati a mettere a disposizione del mondo del calcio dilettantistico regionale le nostre forze e le nostre competenze».

Otto i punti che la squadra di Memmo intende portare avanti:

  • struttura del comitato: riorganizzazione strutturale e funzionale del Comitato Regionale e di tutte le delegazioni, al fine di rendere più rapidi, efficienti e continuativi i rapporti con le Società. Di questo si occuperà il geometra Gianfranco Di Carlo, vicepresidente uscente del comitato, che ha anche ricoperto la carica di presidente del Castelnuovo Vomano e vicepresidente del Cologna Paese.
  • competizione ed attività agonistica: si darà nuova linfa ai campionati con proposte di riforme e nuove formule degli stessi e si punterà anche allo sviluppo del beach soccer. Introduzione del Title Sponsor per i campionati organizzati dal Comitato e valorizzazione delle componenti giovanili. Per questo ambito abbiamo pensato all’avvocato Giovanni Sorgi, specializzato in diritto sportivo, già presidente del San Giuseppe Caruscino, delegato assembleare per il comitato Abruzzo ed ex dirigente del Celano Fc Olimpia.
  • rappresentative/ Club Abruzzo: ottimizzazione del già ben avviato Club Abruzzo e un’ulteriore valorizzazione del patrimonio regionale calcistico giovanile attraverso l’implementazione della banca dati e di scouting.  Ad interim al Presidente e successivamente si provvederà ad una nuova nomina.
  • impiantistica/Campi di Gioco: incisiva politica di monitoraggio, coordinamento e supporto che assicuri un patrimonio impiantistico regionale funzionale, riqualificato secondo i nuovi criteri di sicurezza ed efficienza. Perfetta per questa sfida è l’esperienza maturata nel corso degli anni dal geometra Levantino Cianfarano, fiduciario dei campi sportivi del comitato, collaboratore della Rappresentativa Under 15 e precedentemente responsabile del settore giovanile dell’Amiternina Scoppito.
  • servizi alle società: rinnovo e innovazione dei servizi di consulenza e informazione alle Società su tutti gli aspetti della gestione sportiva, grazie ai nuovi strumenti tecnologici e ad un’intensa politica di formazione. A questa importante sfida si è candidato il dirigente di azienda nel settore delle Risorse Umane, Formazione e Sicurezza, Walter Pili, delegato assembleare del comitato e già presidente dell’Us Tornareccio.
  • media/Comunicazione/ Marketing/ Eventi: creazione di Ufficio Stampa, Ufficio Marketing e Social Media Manager per far emergere tutto il potenziale del calcio dilettantistico abruzzese. Format specifici e marketing strategico per l’organizzazione di eventi. Coordinatore di tutto questo sarà Gianluigi Ricchioni, carabiniere forestale, Delegato Assembleare per il CR Abruzzo, dirigente del Club Villa Mattoni e ancora prima dirigente dell’USAC Corropoli.
  • rapporti con gli Enti Territoriali: il Comitato avrà un ruolo attivo nell’interlocuzione delle nostre Società con gli enti Territoriali, per portare avanti progetti comuni e per facilitare l’accesso a finanziamenti e bandi. Di questo si occuperà Fabrizio Acciavatti, imprenditore, dirigente del Loreto Aprutino e prima presidente del Lauretum.
  • attività giovanile: intensa collaborazione con il Coordinamento Federale regionale per la prevenzione di qualsiasi forma di violenza, razzismo, discriminazione, con particolare attenzione alla tutela sanitaria. Chi meglio di Mauro Bassi imprenditore, già Presidente del River Chieti ‘65, può occuparsi di questo ambito?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concezio Memmo candidato presidente della Figc Lnd Abruzzo

IlPescara è in caricamento