rotate-mobile
Sport

Colpo di mercato del Pescara Calcio: torna Marco Sansovini

Nell'ultima giornata utile per gli acquisti di calciomercato, la Delfino Pescara Calcio ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato, il più importante dell'intera estate: torna in biancazzurro Marco Sansovini, attaccante di grande qualità già a Pescara qualche stagione fa

La dirigenza del Pescara Calcio l'aveva promesso, ed alla fine il colpo di mercato che chiude ufficialmente la campagna acquisti è arrivato.

La società, infatti, ha firmato un contratto di quattro anni con l'attaccante Marco Sansovini, protagonista lo scorso anno in serie B con il Grosseto.

Si tratta quindi di un graditissimo ritorno in biancazzurro, dopo che Sansovini era stato protagonista, due stagioni fa, quando in panchina c'era Lerda, realizzando ben 15 gol in 29 partite, portando il Pescara vicino ai play off.

Da qualche settimana circolavano voci insistenti sulla scelta di un altro attaccante per completare la rosa già molto ampia. Si parlava di Di Gennaro, mentre si sognava Sansovini. Alla fine il DS Lucchesi è riuscito a trovare l'accordo con la società toscana. Seicento mila euro per il cartellino, una spesa importante che conferma quanto la nuova dirigenza abbia in testa un progetto ambizioso di almeno due anni.

L'obiettivo promozione, che già da queste prime due gare sembrava possibile, ora diventa ancora più concreto con il ritorno dell'attaccante romano.

Sul fronte delle cessioni, l'ex capitano Pomante è stato ceduto in prestito all'Andria. Una partenza ormai scontata.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di mercato del Pescara Calcio: torna Marco Sansovini

IlPescara è in caricamento