rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Circolo Tennis Pescara promosso in serie B

La squadra femminile del Circolo Tennis di Pescara ha conquistato nei giorni scorsi la promozione in serie B

Un'annata da incorniciare per la Pescara sportiva.

Dopo la fantastica cavalcata conclusasi con la promozione in serie B della Delfino Pescara, eccone un'altra, altrettanto ardua e bella, della squadra femminile del Circolo Tennis Pescara, che ha regalato all'Abruzzo del tennis la promozione in serie cadetta.

Riuscendo nell'impresa della promozione, il C.T. Pescara corona un obiettivo perseguito da diversi anni: avere entrambe le formazioni, femminile e maschile, in serie B, affermandosi come l'unico sodalizio abruzzese, e fra i pochi in tutta Italia, a vantare questo traguardo.

Le tenniste del Circolo Tennis Pescara, infatti, battendo per 3-1 la Canottieri Baldesio di Cremona, hanno raggiunto in serie B la squadra maschile pescarese, che milita con ottimi risultati da ormai quattro anni in cadetteria, approdando per ben due volte nei play-off per la serie A.

Le protagoniste della promozione, alle quali va il plauso di tutti i soci del Circolo pescarese, sono Anastasia Grimalska, classificata 2.2, Martina D'ettorre, classificata 2.8, Carlotta Ludovici, classificata 3.5 e la quattordicenne Alice Matteucci, promessa del tennis italiano, classificata 3.2.

"Quando nove anni fa questo Consiglio Direttivo è stato eletto per la prima volta alla guida del C.T. Pescara, il Circolo versava in condizioni precarie sia per gli impianti sia sotto il profilo tecnico-agonistico - afferma il presidente Luciano De Angelis -. Oggi, con orgoglio, possiamo affermare che la nostra struttura, completamente rinnovata, si pone
all'avanguardia del tennis abruzzese, anche per i risultati agonistici ottenuti, ed è in grado di competere con le migliori realtà tennistiche italiane."

C.T. PESCARA vs CANOTTIERI BALDESIO CREMONA: 3-1

GRIMALSKA (2.2) vs GARDANI (2.3) 60 - 62
D'ETTORRE (2.8) vs SPINELLO (2.4) 36 - 67
MATTEUCCI (3.2) vs BASTICI (3.1) 62 - 63

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Tennis Pescara promosso in serie B

IlPescara è in caricamento