rotate-mobile
Sport Montesilvano

Cicloturismo sportivo: il CSEN propone i corsi per istruttori

Nasce così una nuova figura professionale che coniuga sport, arte, cultura, storia e tradizioni del territorio. Una sorta di ambasciatore a pedali inserita a pieno titolo nelle politiche ambientali e di sviluppo

Presso l'hotel "D'Atri" di Montesilvano si è tenuto l'incontro di presentazione del 1° corso nazionale di formazione per Istruttori di Cicloturismo Sportivo. L'iniziativa è del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e si rivolge a maggiorenni diplomati e idonei alla pratica motoria sportiva non agonistica. Nasce così una nuova figura professionale che coniuga sport, arte, cultura, storia e tradizioni del territorio. Una sorta di ambasciatore a pedali inserita a pieno titolo nelle politiche ambientali e di sviluppo.

Le lezioni si terranno a maggio presso lo Sport Village di Città Sant'Angelo. La struttura dei corsi prevede una fase teorica e una pratica con escursioni in bicicletta. Al superamento degli esami verranno rilasciati il patentino e il diploma validi per l'insegnamento di questa disciplina con valenza su tutto il territorio nazionale ad esclusione di Piemonte e Liguria. Gli interessati possono attingere dettagliate informazioni sul sito www.csencorsi.it oppure direttamente all'ufficio amministrativo di Pescara al numero 085 4214867.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloturismo sportivo: il CSEN propone i corsi per istruttori

IlPescara è in caricamento