rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Sport Montesilvano

Cicloturismo sportivo: il CSEN propone i corsi per istruttori

Nasce così una nuova figura professionale che coniuga sport, arte, cultura, storia e tradizioni del territorio. Una sorta di ambasciatore a pedali inserita a pieno titolo nelle politiche ambientali e di sviluppo

Presso l'hotel "D'Atri" di Montesilvano si è tenuto l'incontro di presentazione del 1° corso nazionale di formazione per Istruttori di Cicloturismo Sportivo. L'iniziativa è del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e si rivolge a maggiorenni diplomati e idonei alla pratica motoria sportiva non agonistica. Nasce così una nuova figura professionale che coniuga sport, arte, cultura, storia e tradizioni del territorio. Una sorta di ambasciatore a pedali inserita a pieno titolo nelle politiche ambientali e di sviluppo.

Le lezioni si terranno a maggio presso lo Sport Village di Città Sant'Angelo. La struttura dei corsi prevede una fase teorica e una pratica con escursioni in bicicletta. Al superamento degli esami verranno rilasciati il patentino e il diploma validi per l'insegnamento di questa disciplina con valenza su tutto il territorio nazionale ad esclusione di Piemonte e Liguria. Gli interessati possono attingere dettagliate informazioni sul sito www.csencorsi.it oppure direttamente all'ufficio amministrativo di Pescara al numero 085 4214867.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloturismo sportivo: il CSEN propone i corsi per istruttori

IlPescara è in caricamento