rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ciclismo: Trofeo Matteotti candidato per il campionato pro

"Abbiamo tutti i requisiti - ha assicurato Renato Ricci - per ottenere il Campionato italiano, sia per la storia della corsa sia per la serietà che ha contraddistinto sempre la U.C. Perna"

L'Unione Ciclistica Fernando Perna ha candidato il Trofeo Matteotti a ospitare, nel 2015, la prova su strada del Campionato italiano professionisti e la crono individuale Open. Le prove tricolori sono in programma sabato 27 giugno (prova su strada) e domenica 28 giugno (prova a cronometro).

Il dossier per la candidatura del Matteotti, che nel 2015 festeggera' i 70 anni di attivita', e' stato inviato alla Lega Ciclismo Professionistico di Milano.

Il bando scade il 13 novembre. In passato la classica pescarese ha ospitato la prova unica del Campionato italiano negli anni 1965, 1975 e 1995, laureando campioni d'Italia rispettivamente Dancelli, Moser e Bugno.

"Abbiamo tutti i requisiti - ha assicurato il presidente Renato Ricci - per ottenere il Campionato italiano, sia per la storia della corsa sia per la serieta' che ha contraddistinto sempre la U.C. Fernando Perna. Sono sicuro che l'immagine della nostra terra e della U.C. Perna possa convincere la Federazione ciclistica italiana ad assegnare a Pescara e all'Abruzzo il Campionato italiano 2015. Lo sforzo economico e organizzativo e' notevole - ha concluso Ricci - ma sono convinto che tutti ci saranno vicini per la riuscita dell'evento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: Trofeo Matteotti candidato per il campionato pro

IlPescara è in caricamento