rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Spoltore

Ciclismo: domenica 21 agosto il Trofeo Città di Spoltore

Due le gare previste nell'arco della giornata: la prima, riservata alla categoria esordienti, si terrà la mattina. La seconda, invece, è riservata ai giovanissimi, dai 6 ai 12 anni, e partirà nel pomeriggio

Domenica 21 agosto si svolgerà la terza edizione del Trofeo Città di Spoltore, organizzato dall’Associazione ‘Spelt Cycling’ e dall'Associazione Nuova Spiga Aurea in compartecipazione con il Comune.

Due le gare previste nell’arco della giornata: la prima, riservata alla categoria esordienti, si terrà la mattina, con partenza in Piazza Marino di Resta, alle ore 9, e si snoderà lungo tutto il territorio. La seconda, invece, è riservata ai giovanissimi, dai 6 ai 12 anni. Partirà alle ore 15, all’Arca, e prevede un giro in zona. Circa 200 i partecipanti in totale.

“Con questa terza tappa del Trofeo Città di Spoltore possiamo affermare di aver coinvolto tutte le categorie giovanili: Juniores nella prima edizione, allievi nella seconda ed esordienti e giovanissimi in occasione della terza”, ha sottolineato l’Assessore allo Sport Loris Masciovecchio. “È una manifestazione sportiva particolarmente significativa per i partecipanti e per l’intera comunità di Spoltore, città dove il ciclismo rappresenta una grande tradizione. La nostra Amministrazione cerca sempre di incentivare iniziative come questa, in base alle proprie possibilità e competenze, perché riteniamo fermamente che promuovere lo sport sia necessario per i più giovani. Lo sport tiene impegnati i nostri ragazzi, li toglie dalla strada e li fa crescere sia a livello agonistico che come persone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: domenica 21 agosto il Trofeo Città di Spoltore

IlPescara è in caricamento