rotate-mobile
Sport

Ciclismo, Tour de France 2011: ci sarà anche la DelVerde

Il pastificio Delverde prenderà parte al suo primo Tour de France al seguito del prestigioso team ciclistico Liquigas Cannondale, con il ristorante Food - Truck Delverde

Il pastificio Delverde prenderà parte al suo primo Tour de France al seguito del prestigioso team ciclistico Liquigas Cannondale, il cui capitano Ivan Basso punterà alla maglia gialla.

Il Food – Truck Delverde, l’originale ristorante itinerante, dopo la collauda esperienza nel Giro d'Italia, si prepara ora a fare il proprio debutto anche nella gara ciclistica d'oltralpe.

Gli chef professionisti Delverde cucineranno a bordo del famoso ristorante a quattro ruote varie specialità culinarie a base di pasta per gli atleti e per il team Liquigas, nell’ambito della “Grande Boucle” che, giunta alla sua 98esima edizione, prenderà il via domani da Vendèe e si concluderà il 24 luglio con l’arrivo a Parigi.

La partnership tra Delverde e Liquigas, nata nel 2011, costituisce una grande occasione promozionale per l'azienda abruzzese, sia a livello italiano che estero, che proprio al di là dei confini nazionali realizza oltre la metà del proprio fatturato.

L’iniziativa si inserisce inoltre in un progetto di ricerca condotto dallo staff medico Liquigas, coordinato dal professor Corsetti, che relaziona le performance degli atleti con la loro alimentazione, per stabilire i parametri ideali di un corretto regime alimentare, e che ha già evidenziato i benefici derivanti dall’assunzione di una pasta di alta qualità come quella prodotta dal pastificio Delverde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Tour de France 2011: ci sarà anche la DelVerde

IlPescara è in caricamento